fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pd, dai “Punti di Ascolto del Cittadino” il bisogno di una città più vivibile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo alcuni mesi dall’avvio del progetto denominato “Punto di Ascolto del Cittadino”, tenuto dalla Assunta Fiengo, il Circolo Cittadino del Partito Democratico comunica che, dal mese di ottobre 2016 ogni venerdì presso la sede del partito, sono state ricevute diverse persone che hanno rappresentato svariate richieste, problematiche e proposte.

In generale, senza qui addentrarci nei casi particolari dei singoli quartieri o delle singole categorie, che comunque sono oggetto di approfondimento e segnalazione ai rappresentanti istituzionali del Partito Democratico, da più parti giungono varie richieste quali, ad esempio, maggiore manutenzione del verde, soprattutto in prossimità degli incroci, per recuperare la visibilità degli stessi; migliore manutenzione delle strade, soprattutto rispetto alle numerose buche e al modo di ricoprirle; maggiori controlli a difesa del bene pubblico.

Dal tono e dalla modalità di approccio di quanti finora si sono rivolti al “Punto di Ascolto del Cittadino”, – si legge nella nota del Pd – si percepisce il bisogno di una città più vivibile, dove l’attenzione alle evidenti problematiche di tipo logistico ed estetico possa migliorare la qualità della vita ed il benessere di quanti, pur rinunciando forse a migliori condizioni di vita, scelgono di restare e partecipare attivamente al ripristino ed al mantenimento di quanto di bello e di storico abbiamo. Senza contare che un maggiore decoro della città potrebbe renderla più accattivante ai fini di escursioni turistiche di cui i beneventani lamentano anche lo scarso potenziamento.

Inoltre, – continua il comunicato – i cittadini vorrebbero partecipare più attivamente alla vita della città, in ruoli propositivi e fattivi. A tale scopo spesso si è fatto riferimento ai comitati di quartiere come potenziali interlocutori della macchina amministrativa che potrebbe trovare in essi alleati volenterosi ed efficienti.

Per tali motivi, oltre a continuare la fattiva attività del Punto di Ascolto del Cittadino, nelle prossime settimane il Circolo Cittadino del PD promuoverà una serie di incontri presso i comitati di quartiere, le associazioni e quanti vorranno segnalare problemi, consigliare soluzioni e promuovere proposte nell’esclusivo interesse della nostra città.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. emilio sifo

    28 Apr, 2017 a 14:59

    Dopo 10 anni di incuria e (quasi) disprezzo, portati nei confronti dei cittadini/servitori, atteggiamenti che hanno poi condotto alla sonora “batosta” delle amministrative, finalmente il PD si accorge dei CITTADINI, aprendo “punti di ascolto” per intercettare i loro suggerimenti e punti di vista.
    Benvenuta “batosta”, quindi, se poi, effettivamente, porterà alla eliminazione di una gestione elitaria, sperando che essa “batosta” sia propedeutica ad una maggiore partecipazione del CITTADINO (non più esclusivamente servitore) nelle scelte di fondamentale importanza per la città, e che non sia invece (Renzi docet) soltanto un escamotage di facciata, al solo scopo di “risorgere” alle prossime tornate elettorali.
    Ringrazio per l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 4 giorni fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 6 giorni fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 3 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 3 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 4 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 10 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 10 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 11 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content