fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pd, dai “Punti di Ascolto del Cittadino” il bisogno di una città più vivibile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo alcuni mesi dall’avvio del progetto denominato “Punto di Ascolto del Cittadino”, tenuto dalla Assunta Fiengo, il Circolo Cittadino del Partito Democratico comunica che, dal mese di ottobre 2016 ogni venerdì presso la sede del partito, sono state ricevute diverse persone che hanno rappresentato svariate richieste, problematiche e proposte.

In generale, senza qui addentrarci nei casi particolari dei singoli quartieri o delle singole categorie, che comunque sono oggetto di approfondimento e segnalazione ai rappresentanti istituzionali del Partito Democratico, da più parti giungono varie richieste quali, ad esempio, maggiore manutenzione del verde, soprattutto in prossimità degli incroci, per recuperare la visibilità degli stessi; migliore manutenzione delle strade, soprattutto rispetto alle numerose buche e al modo di ricoprirle; maggiori controlli a difesa del bene pubblico.

Dal tono e dalla modalità di approccio di quanti finora si sono rivolti al “Punto di Ascolto del Cittadino”, – si legge nella nota del Pd – si percepisce il bisogno di una città più vivibile, dove l’attenzione alle evidenti problematiche di tipo logistico ed estetico possa migliorare la qualità della vita ed il benessere di quanti, pur rinunciando forse a migliori condizioni di vita, scelgono di restare e partecipare attivamente al ripristino ed al mantenimento di quanto di bello e di storico abbiamo. Senza contare che un maggiore decoro della città potrebbe renderla più accattivante ai fini di escursioni turistiche di cui i beneventani lamentano anche lo scarso potenziamento.

Inoltre, – continua il comunicato – i cittadini vorrebbero partecipare più attivamente alla vita della città, in ruoli propositivi e fattivi. A tale scopo spesso si è fatto riferimento ai comitati di quartiere come potenziali interlocutori della macchina amministrativa che potrebbe trovare in essi alleati volenterosi ed efficienti.

Per tali motivi, oltre a continuare la fattiva attività del Punto di Ascolto del Cittadino, nelle prossime settimane il Circolo Cittadino del PD promuoverà una serie di incontri presso i comitati di quartiere, le associazioni e quanti vorranno segnalare problemi, consigliare soluzioni e promuovere proposte nell’esclusivo interesse della nostra città.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. emilio sifo

    28 Apr, 2017 a 14:59

    Dopo 10 anni di incuria e (quasi) disprezzo, portati nei confronti dei cittadini/servitori, atteggiamenti che hanno poi condotto alla sonora “batosta” delle amministrative, finalmente il PD si accorge dei CITTADINI, aprendo “punti di ascolto” per intercettare i loro suggerimenti e punti di vista.
    Benvenuta “batosta”, quindi, se poi, effettivamente, porterà alla eliminazione di una gestione elitaria, sperando che essa “batosta” sia propedeutica ad una maggiore partecipazione del CITTADINO (non più esclusivamente servitore) nelle scelte di fondamentale importanza per la città, e che non sia invece (Renzi docet) soltanto un escamotage di facciata, al solo scopo di “risorgere” alle prossime tornate elettorali.
    Ringrazio per l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 6 giorni fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 2 settimane fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, via Piccinato ‘ostaggio’ dei tir: residenti esasperati chiedono interventi e controlli

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 9 ore fa

Benevento, opposizione all’attacco: “Cantieri fermi e gestione inadeguata dei fondi pubblici”

redazione 9 ore fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 12 ore fa

San Salvatore Telesino, il consigliere La Fazia lascia ‘Rinascita e Orgoglio’ e crea gruppo autonomo

Primo piano

redazione 9 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 12 ore fa

Regionali, Rubano (FI): “Per le candidature scelte collegiali. Il nostro metodo è esemplare”

redazione 12 ore fa

Benevento, i residenti delle contrade Pietà, Fontanelle e Piana degli Orti si oppongono alla chiusura del passaggio a livello

Alberto Tranfa 13 ore fa

Medicina a Benevento, ok dall’ANVUR: lezioni dal 1° settembre. Il rettore Canfora: “Occasione unica per il territorio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.