POLITICA
Vicenda Malies, l’intervento del meet up “Partecipazione a 5 stelle”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La visita alla galleria Malies del Sindaco Clemente Mastella e le sue dichiarazioni in merito, fanno si che questo nuovo meet up entri a pieno titolo, con cognizione di causa, sull’argomento”. Così in una nota il meet up “Partecipazione a 5 stelle”.
“Il “deus ex machina” di tutta l’operazione Malies e di questo meet up, Felice Presta – si legge in una nota – è l’unico che può parlare, avendo portato alla magistratura tutte le “stranezze” dell’operazione Malies, denunciando tutto alla Procura della Repubblica di Benevento.
Ritornando alla vicenda strettamente politica – scrive il meet up – il sindaco Mastella ha dichiarato ai giornalisti presenti che l’immobile Malies non finirà nelle mani della Banca e che lui ha delle idee su come risolvere la problematica legata al mutuo. ‘Faremo un’azione giudiziaria per tornare in possesso della struttura’, questo ha dichiarato il Sindaco Mastella ai giornali. Perché secondo il Sindaco l’azione intrapresa dall’attivista del Movimento 5 stelle Felice Presta che cosa era? Un’azione dimostrativa?
Piuttosto – conclude – ci saremmo aspettati un appoggio “forte” alla denuncia a suo tempo fatta. Noi sappiamo come risolvere il problema. Ci sono 3 modi: far pagare a chi ha contribuito a distruggere il centro commerciale e a far ipotecare un bene da un soggetto terzo; aspettare l’esito giudiziario e risolvere definitivamente ogni contenzioso con la società Malies, con la banca; pagare il mutuo e cercare di risolvere uno dei più grandi “scandali” che ha visto la nostra città”.