fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comunità Montana “Titerno/Alto Tammaro”, la Uil: ok al contratto integrativo 2017

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso la sede operativa di Castelpagano della Comunità Montana “Titerno/Alto Tammaro” si è tenuta la riunione della delegazione trattante per la stipula del contratto integrativo 2017 per i dipendenti.

Presenti per la parte pubblica il segretario generale Carlo Petriella e i dirigenti Raffaele Nista e Carmine Parlapiano; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl, Filomena D’Egidio, Mario Del Sole, Andrea Di Giacomo e Michele Sagnella della Rsu, oltre ai rappresentanti delle altre sigle sindacali. Prima di passare alla trattazione del punto relativo al contratto integrativo 2017, il segretario generale Carlo Petriella ha evidenziato che le progressioni economiche orizzontali saranno assegnate a quattro dipendenti dell’Ente che si sono utilmente classificati: Carmine Parlapiano da D2 a D3, Giuseppe Parente da C2 a C3, Paolo Di Santo da B6 a B7 e Filomena D’Egidio da B2 a B3. Per gli altri sei lavoratori, non selezionati, se ne riparlerà nel 2017, allorquando sarà pubblicato un nuovo bando di selezione. Inoltre, sulla produttività per i lavoratori si andrà a una possibile liquidazione già con lo stipendio di marzo 2017.

Rispetto a tale proposta Fp Cgil e Cisl Fp non si sono trovati d’accordo, mentre per la Uil Fpl l’operazione è giusta, e va portata a termine in tempi brevissimi consegnando a ciascun lavoratore la scheda di valutazione per l’anno 2016. La Uil Fpl, infine, ha dichiarato che si dovrà provvedere alla pubblicazione delle due determinazioni e alla liquidazione dei compensi. A questo punto, per l’anno 2017, tolti gli importi utilizzati per gli istituti contrattuali fissi, saranno disponibili € 26.264,38, con i quali dovrà essere stipulato il nuovo contratto. Dato il disaccordo sul da farsi, si è deciso di aggiornare la riunione a giovedì 23 marzo, ore 9,30.

“Un anno fa – ha commentato a margine dell’incontro Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento – era stata trovata un’intesa di grande valore, dopo i tanti anni trascorsi nell’impossibilità finanziaria di gestire il contratto di secondo livello. La scelta della progressione economica orizzontale da assegnare selettivamente e la liquidazione degli incentivi sono per noi dei capisaldi sui quali nemmeno si può discutere. Essa va rispettata senza alcuna riserva, checché ne dicano gli altri, sempre pronti a minacciare improbabili ricorsi alla Corte dei conti!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Rubano: ‘Prosegue battaglia per Ospedale Sant’Agata dei Goti. Nuovo ricorso al Tar’

redazione 57 minuti fa

Maltrattamenti all’asilo, Votino (FI): ‘Fatti gravissimi’

redazione 1 ora fa

Errico (FI): “Candidature frutto di un lavoro serio e condiviso, ora tutti in campo per le provinciali”

redazione 2 ore fa

Emergenza cinghiali, l’associazione Orme denuncia: “Disastro ambientale e pericolo per i cittadini”

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Rubano: ‘Prosegue battaglia per Ospedale Sant’Agata dei Goti. Nuovo ricorso al Tar’

redazione 2 ore fa

Emergenza cinghiali, l’associazione Orme denuncia: “Disastro ambientale e pericolo per i cittadini”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 6 febbraio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content