Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, incontro su collegamenti con l’ospedale e delocalizzazione deposito Air

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 9 marzo il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, ha ricevuto presso la residenza municipale di Palazzo San Francesco, l’Amministratore Unico di AIR S.p.A, Alberto De Sio.

L’incontro, al quale hanno preso parte anche l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Viscusi, l’assessore agli Affari legali Oreste Viola e i dirigenti dell’Ente Francesco Parlati (Sicurezza e Tutela del Paesaggio) e Vincenzo Iannotta (Comandante Polizia Municipale) nonché Serenella Matarazzo e Carmine Alvino (AIR), nasce dalla richiesta, inoltrata dal Primo Cittadino all’Air Spa (subentrata, nella gestione del servizio del trasporto su gomma alla E.A.V. Bus), per la convocazione di un tavolo tecnico al fine di affrontare due primarie problematiche: l’implementazione del trasporto per il P.O. “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”, ubicato alla località San Pietro e l’eventuale delocalizzazione del deposito attualmente ubicato in Via Caudina, in altro sito.

“Sul territorio di questo Comune, ha sottolineato il sindaco Carmine Valentino, in via Caudina, è presente un deposito autobus, concesso da questo Ente in comodato originariamente all’azienda FBN “Ferrovia BN-NA”, diventata successivamente E.A.V. BUS Srl ed infine passato sotto la gestione di AIR Spa.

Stiamo valutando con i vertici AIR Spa, che ringrazio per la grande disponibilità dimostrata e per l’attenzione dedicata alla problematica, la delocalizzazione del deposito in luogo più idoneo rispetto a quello attuale, che si trova in pieno centro urbano e anche la possibilità di implementare un servizio di trasporto autobus verso il P.O. “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”, unico presidio ospedaliero dell’ASL BN1 nonché sede distaccata dell’Università Federico II, con il corso di Laurea Triennale in Infermieristica, con una frequenza media di almeno 300 iscritti, il cui posizionamento geografico è baricentrico rispetto ai capoluoghi campani, in particolare tra le province di Benevento, Avellino e Caserta. Una struttura ospedaliera intensamente frequentata dall’utenza proveniente dalle altre zone del territorio comunale, nonché dalle aree limitrofe, tale da spingere molteplici cittadini a rappresentare a questo Ente la necessità di farsi portavoce circa la necessità di implementare le corse del servizio trasporti pubblico, soprattutto da e per l’ospedale”.

Un primo incontro le cui conclusioni sono state quelle di una comune e condivisa volontà di attivare quanto richiesto dal Primo Cittadino santagatese, con immediatezza. Nelle prossime settimane sarà istituito un tavolo tecnico per individuare le migliori soluzioni al fine di garantire un servizio eccellente alla comunità, contemplando le problematiche esposte.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Nasce il Comitato civico “Idea Sant’Agata” a sostegno dell’Amministrazione Piccoli

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, nominata la giunta: tre donne nell’esecutivo Piccoli. Ciervo sarà vice sindaco

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, ‘Radici e Futuro’: ‘Mentre i cittadini votavano, la Giunta decretava 2,6 milioni di euro di debiti’

redazione 1 mese fa

Trasporti, Errico (FI): “I km aggiuntivi dell’Air siano utilizzati per potenziare le corse nel Sannio”

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 2 ore fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 2 ore fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 2 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

Primo piano

redazione 2 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 3 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 4 ore fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content