ENTI
Posizioni organizzative alla Rocca, gli iscritti della Uil si dissociano dalle dichiarazioni di Bosco

Ascolta la lettura dell'articolo
“Gli iscritti della Uil Fp si dissociano dalle esternazioni pubbliche e espresse dal segretario generale aggiunto della Uil, Fioravante Bosco”. E’ questo l’incipit di una nota sottoscritta e inviata alla stampa dai dipendenti della Provincia di Benevento, in merito alla vicenda delle posizioni organizzative della Rocca dei Rettori.
“In primis – prosegue il documento -, ogni valutazione sarebbe dovuta essere democraticamente concordata con gli iscritti e con i componeti della Rsu, cosa che non è avvenuta. Inoltre, è possibile acclarare pubblicamente che, in sede di delegazione trattante, la parte pubblica e quella sindacale hanno concordato con ampia maggioranza e con il consenso della Uil i criteri per la pesatura e l’attribuzione delle posizioni organizzative prendendo atto, con soddisfazione, della riduzione progressiva che si andava determinando e si è raggiunto, altresì, il brillante risultato con ampia soddisfazione di entrambe le parti, del riconoscimento a favore delle categorie più basse della progressione orizzontale auspicata da anni. Relativamente alle procedure adottate si conferma la piena legittimità dell’operato del vertice amministrativo che ha svolto regolari procedure comparative tra gli aspiranti nel rispetto del regolamento dell’ente.
Pertanto – concludono i lavoratori – nel confermare la dissociazione delle dichiarazioni del segretario, si consiglia per il futuro il coinvolgimento della base prima di ogni pubblica dichiarazione riguardante la delicata gestione del personale, tenendo sempre presente che occorre rispetto e professionalità anche in questo momento di particolare difficoltà.”.