CRONACA
Sannio, controlli nel week end: un arresto, denunce e fogli di via

Ascolta la lettura dell'articolo
Una persona arrestata per lesioni aggravate, 6 denunciati in stato di libertà, 5 fogli di via e 4 veicoli sequestrati. E’ questo il bilancio dei controlli svolti nel week end dai carabinieri nelle aree del capoluogo e delle Valle Caudina e Telesina.
Il personale della Compagnia di Benevento, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Avellino, ha tratto in arresto un 61enne di Apice: l’uomo dovrà espiare la pena di 3 mesi 20 giorni di reclusione per il reato di lesioni aggravate. L’arrestato sconterà la condanna in regime di detenzione domiciliare.
Deferito invece in stato di libertà un 39enne di nazionalità senegalese domiciliato a Napoli per aver messo in vendita un centinaio di dvd di contenuto cinematografico e musicale illecitamente riprodotti. Segnalato inoltre un beneventano 35enne poiché sorpreso alla guida del sua Fiat Multipla senza la prevista copertura assicurativa. Il veicolo è stato posto sotto sequestro. I militari hanno anche segnalato per il foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno dal comune di San Giorgio del Sannio due pregiudicati napoletani per reati predatori: i due, senza giustificato motivo, si aggiravano all’interno del parcheggio di un centro commerciale.
La compagnia di Cerreto Sannita ha denunciato un 20enne di San Salvatore Telesino, poiché sorpreso alla guida della sua autovettura, una Audi A4, sotto l’influenza dell’alcool. Infatti, è stato accertato che il conducente aveva un tasso alcolemico superiore a quello massimo consentito. La patente di guida è stata ritirata, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro. A Cusano Mutri due pregiudicati, uno di Varese e uno di Benevento, sono stati sorpresi senza giustificato motivo nei pressi di alcuni obiettivi sensibili del centro e pertanto sono stati segnalati per il foglio di via obbligatorio.
Nei guai anche un 22enne di Foglianise, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare rinvenivano 16 dosi di marijuana già confezionate e imbustate per un peso complessivo di 14 grammi e un grinder usato per tritare “l’erba”. Deferita per spendita di monete false una donna rumena 30enne, che, a Sant’Agata de’ Goti, sorpresa mentre cercava di “piazzare” alcune banconote false presso una rivendita di tabacchi dello stesso centro. Sono state sequestrate in tutto 4 banconote, due da 50 e due da 20 euro.
Un 46enne di Cervinara è stato invece accusato di danneggiamento. Infatti, lo stesso, evidentemente risentito per il licenziamento, è stato sorpreso nel centro di Montesarchio mentre stava tentando di graffiare con un strumento appuntito l’auto del suo ex datore di lavoro. Nei guai infine un 26 enne di Apollosa per aver percosso il proprio genitore a seguito di dissidi familiari.
Inoltre, a Montesarchio, un pregiudicato 41enne di Napoli, è stato segnalato per il foglio di via obbligatorio: l’uomo è stato sorpreso nei pressi di obiettivi e attività commerciali del centro caudino senza dare alcuna plausibile giustificazione della sua presenza in loco.