fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, calciatori ‘giardinieri’ in Villa. E alla Spina Verde i cittadini ripuliscono l’area

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Villa Comunale si tinge dei colori sociali del Benevento Calcio. Questo pomeriggio, infatti, una delegazione di tesserati del club sannita ha piantato nelle aiuole del parco cittadino dei fiori, rigorosamente giallorossi, e poi si è dedicata alla pulizia dei viali pedonali e degli spazi verdi.

L’iniziativa rientra nel progetto “Un giorno per la nostra Città”, promosso dalla Lega Serie B, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Calciatori, dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. L’esperienza ecologica nella Villa giunge dopo le visite, nei mesi scorsi, ai piccoli ospiti del reparto di pediatria dell’ospedale “Rummo” e agli anziani del centro “San Pasquale”.

“Siamo sempre felici di partecipare a queste iniziative – ha commentato il capitano Fabio Lucioni -. E’ un’occasione per conoscere meglio i nostri tifosi, ma anche un modo per crescere insieme alla città”.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Benevento. “E’ un appuntamento importante – ha detto l’assessore comunale all’Ambiente, Vincenzo Russi – per rinsaldare con gesti concreti il legame con il Benevento Calcio che oggi sta dando il suo contributo al bene e al rispetto per la città”.

Cittadini, scout e associazioni insieme per promuovere il senso civico e il decoro urbano. Accade invece alla Spina Verde, il parco del Rione Libertà, dove i volontari si sono dati appuntamento per ripulire l’area nei pressi della mediateca.

Dopo l’intervento dello scorso luglio e le attività realizzate al campo di basket e nel periodo natalizio dall’Assemblea Popolare del quartiere, gli attivisti sono tornati ad armarsi di scope e buona volontà per dare l’esempio.

“Stiamo cercando di lanciare un messaggio positivo – ha spiegato Giuseppe Schipani, presidente dell’Associazione Io X Benevento -. L’obiettivo è quello di unire la comunità del Rione Libertà intorno ai concetti di cooperazione e condivisione”.

La scelta di proseguire la pulizia nell’area della mediateca non è casuale. Nella giornata di ieri, infatti, la Giunta Mastella ha stabilito di affidare lo spazio alla Gesesa. Una decisione non condivisa dalle associazioni che continuano a chiedere maggiore attenzione al quartiere. “Nei prossimi giorni – ha spiegato Pietro Pagliarulo, portavoce dell’Assemblea Popolare del Rione Libertà – avanzeremo la nostra candidatura per richiedere l’utilizzo dell’area”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Maltempo su Benevento, scatta l’ordinanza del sindaco Mastella: chiusi villa comunale, parchi e cimitero

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Rione Libertà, in cantiere la rigenerazione urbana. Novità all’Addolorata: nuova area mercato, sagrato recintato e campanile per la Chiesa

redazione 2 settimane fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

redazione 3 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Integrazione sensoriale e autismo: evento formativo all’Alberti-Virgilio di Benevento

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

redazione 13 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

redazione 13 ore fa

Paduli, il sindaco Vessichelli: “Ingiusta esclusione del nostro comune dalla lista-Calderoli”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Territori in bilico – Niscemi e il dissesto idrogeologico come emergenza permanente del Mezzogiorno

redazione 13 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content