ENTI
Elezioni provinciali, le liste diventano 5: esclusa “Italia Unione di Centro”

Ascolta la lettura dell'articolo
Alle ore 21.30 del 21 dicembre, l’Ufficio Elettorale riunito per l’ammissione delle Liste dei Candidati al rinnovo del Consiglio Provinciale di Benevento, ha deciso di ricusare, per “irregolarità non sanabili”, la Lista “Italia Unione di Centro” in quanto mancante del numero minimo di sottoscrittori della Lista stessa (41 anziché 43).
Sono state invece ammesse tutte le altre Liste: “Forza Italia”, “Partito Democratico”, “Noi Sanniti per Mastella”, “Riformisti per il Sannio”, “Benevento Popolare”.
In riferimento all’esclusione della lista dell’UDC dalla competizione elettorale provinciale e alle ipotesi di ripercussione sugli equilibri politici all’interno della compagine amministrava al Comune di Benevento, il sindaco Clemente Mastella precisa che le due vicende, così come dichiarato anche dall’on. Giuseppe De Mita, non sono assolutamente correlate.
Pertanto, il sindaco Mastella conferma il giudizio positivo nei confronti dell’UDC, che resta un prezioso alleato nell’opera di rilancio amministrativo della città di Benevento, dell’assessore Oberdan Picucci, del consigliere Giovanni Zanone e del consigliere Annalisa Tomaciello, il cui operato ha particolarmente apprezzato in questi primi mesi di attività amministrativa.