Calcio
Cissè risponde a Verde e riacciuffa l’Avellino: il Benevento pareggia nel derby

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiude in pareggio il derby campano tra Avellino e Benevento. Una partita combattuta che ha visto gli irpini imporsi nella prima parte della gara e poi il ritorno dei giallorossi. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa con un gran tiro di Verde. I sanniti rispondono nella seconda frazione con un colpo di testa di Cissè che anticipa tutti ed evita una sconfitta immeritata agli stregoni.
LA CRONACA – L’Avellino parte forte e dopo 2 minuti si rende pericoloso con Ardemagni che stoppa in area e prova una rovesciata che finisce di poco al lato. Un minuto dopo ancora i padroni di casa sono ancora pericolosi con un tiro dalla corta distanza di Verde, ma Cragno è super e manda in corner. Al 6′ l’Avellino va in vantaggio con un bellissimo gol di Verde. L’esterno arriva al limite dell’area e fa partire un sinistro a giro che si insacca alle spalle di Cragno.
Al 15′ gli stregoni rispondono con un tiro dalla distanza di Puscas che dal limite si gira e calcia di prima intenzione, ma Frattali è attento. Le squadre rallentano il ritmo e non riescono a rendersi pericolose. Al 37′ è Pezzi che prova sorprendere Frattali, ma la conclusione del terzino giallorosso è centrale. Dopo 3′ minuti di recupero si chiude la prima frazione.
La ripresa si apre con gli ospiti che provano a colmare lo svantaggio. Al 6′ è Ciciretti che tenta di impensierire la retroguardia irpina con una serpentina in area e con un tiro cross che, però, si spegne sul fondo. All’8′ pericolo per il Benevento: Ardemagni viene anticipato da Bagadur che devia verso la propria porta e scavalca il suo portiere, ma Cragno è bravissimo a recuperare in due tempi. Due minuti dopo è Puscas ad andare vicinissimo al pareggio, ma Frattali respinge la conclusione.
Al 18′ sanniti ancora pericolosi. Ciciretti va sul fondo e mette al centro un palla rasoterra sulla quale arriva Puscas, la conclusione dell’attaccante viene ribattuta. Sulla respinta Del Pinto non è abbastanza rapido. Avellino torna a farsi vedere al 25′ con Gonzalez che gira di testa un corner dalla destra, ma la conclusione finisce di poco al lato. Alla mezz’ora Belloni colpisce al volo ma la sua conclusione, da buona posizione, è alta.
Al 35′ Falco cerca di sorprendere Frattali dalla distanza, il suo sinistro è forte, ma centrale e il portiere ospite respinge. Al 36′ c’è il pareggio del Benevento. Ciciretti, da calcio piazzato, mette in area una palla perfetta per Cissè che di testa anticipa tutti e pareggia i conti.
Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Avellino-Benevento 1-1
Avellino: Frattali, Djimsiti, Verde (20’st Bidaoui), D’Angelo, Castaldo (28′ Lasik), Belloni, Asmah, Omeonga, Jidayi, Gonzalez, Ardemagni (10’st Mokulu). A disp: Offredi, Radunovic, Diallo, Crecco, D’Attilio, Camarà. All. Novellino
Benevento: Cragno, Del Pinto, Lucioni, Lopez (10’pt Pezzi), Ceravolo, Ciciretti, Chibsah, Camporese, Gyamfi, Puscas (33’st Cissè), Buzzegoli (14’st Falco). A disp: Gori, Pajac, Padella, Venuti, Jakimovski. All. Cozzi
Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli
Reti: 6′ Verde (A), 36’st Cissè (B)
Note: ammoniti Camporese, Pezzi, Del Pinto (B); Verde, Frattali, Omeonga (A)