Generica
Ail Benevento, tornano le stelle di Natale per sostenere la lotta alla leucemia

Ascolta la lettura dell'articolo
I giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie e Mieloma) Sezione Benevento ONLUS “Stefania Mottola” sarà in piazza con le tradizionali “Stelle” che per i nostri malati a Natale possono fare miracoli.
È una catena della solidarietà, che durante ogni manifestazione nazionale dell’associazione riesce a trasformare ogni singola stella e ogni altra iniziativa in una catena sempre più lunga che arriva sempre più in alto e che unisce con il filo della sensibilità e dell’impegno sociale le migliaia di sostenitori e le decine di volontari operosi e silenziosi, che consentono, poi, al Comitato Scientifico e al Consiglio di Amministrazione della Sezione di Benevento la realizzazione di progetti sempre più ambiziosi.
Dal 2000 ad oggi la sezione di Benevento, costituita grazie alla volontà e alla determinazione di Stefania Mottola, sta portando avanti dure battaglie per aiutare le persone in difficoltà, finanziando sia progetti di ricerca che servizi per migliorare le condizioni di assistenza per i pazienti ematologici della nostra provincia. Anno dopo anno, l’Associazione si è impegnata ad incrementare la presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria tradizione e impegno sociale, contribuendo a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza per il malato.
Tanti sono i progetti da portare avanti come la Continuità Assistenziale domiciliare su Benevento, in collaborazione con l’Ospedale “G. Rummo” e a Napoli con l’Ospedale Santobono- Pausillipon. Acquistando la nostra Stella, o il nostro Panettone, o il nostro Braccialetto Cruciani o, “semplicemente”, come volontari potrai contribuire.
A Benevento sarà presente tutti i giorni uno stand al Corso Garibaldi, nei pressi della Chiesa di San Bartolomeo, e nei centri commerciali Buonvento e I Sanniti.
La domenica alle chiese Santa Maria di Costantinopoli, Seminario (anche l’8), Santa Rita, SS. Addolorata, Spirito Santo, Cappuccini, San Modesto, Pietà, San Donato e Sant’Anna e Sant’Antonio all’Epitaffio. Presenti anche in provincia.