fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Palazzo Mosti, il bilancio del M5S: “Noi per la nostra strada e a favore dei cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rendere pubblico l’impegno del Movimento 5 Stelle all’interno del Comune di Benevento, soprattutto, per “quegli osservatori più distratti”. É la spinta principale che ha portato i consiglieri grillini Marianna Farese e Nicola Sguera a voler incontrare la stampa e fare il punto sulla situazione dell’attività a Palazzo Mosti.

Si parte da un bilancio sull’amministrazione Mastella. Un esame che il nuovo sindaco, definito da Sguera un uomo solo al comando, non supera anche per colpa “dell’approssimazione e della inesperienza diffusa tra i banchi della maggioranza”.

Risposte dure anche ai compagni di opposizione del Pd che in una nota, dello scorso primo novembre, avevano annunciato “la pianificazione, da parte del coordinamento interpartitico, di una strategia condivisa e l’elaborazione di una proposta politica alternativa al pentamastellismo”. Accuse che Sguera manda indietro con forza, pungendo anche il Partito democratico sulle spaccature interne. Sulla stessa linea Marianna Farese: “Noi siamo impegnati sui temi. Il nostro unico interesse è il cittadino”.

C’è poi l’impegno nelle 13 commissioni delle quali fanno parte i grillini che serve per analizzare i temi più caldi. Si lavora, infatti, con il settore Attività produttive per una regolamentazione della “movida” e con gli Affari Generali alla stesura di un nuovo regolamento dell’Ente.

Sul tavolo anche la gestione dei fondi del Piu Europa e degli incarichi esterni. “Sulla vicenda – ha aggiunto Farese – manca trasparenza. Gli incarichi sono stati affidati in maniera discrezionale senza alcuna selezione e, tra l’altro, siamo convinti che alcuni dei professionisti scelti non siano in possesso di tutti i requisiti richiesti”. Una polemica che sicuramente farà ancora discutere per i prossimi mesi, ma i grillini chiariscono anche la loro posizione: “I portavoce del Movimento 5 Stelle siamo io e Nicola – sentenzia Farese –, tutte le altre posizioni restano pensieri individuali. Altra cosa, invece, è il Meet Up”.

A chiudere, la vicenda legata alle finanze dell’Ente di via Annunziata: una situazione certamente non florida che se non porterà al dissesto comunque andrà nella direzione del Piano di rientro. Sul tema i pentastellati hanno anche avviato un esposto alla Corte dei Conti e alla Procura e chiesto diverse spiegazione in merito alla gestione delle partecipate con particolare riferimento all’Asia.

Nelle prossime settimane, infine, sarà attivato il nuovo blog dove tutti i cittadini potranno contattare i consigliere e conoscere le attività a Palazzo Mosti. In merito al referendum, invece, dal 12 novembre sarà nel Sannio il camper “Io dico No” che farà un tour della provincia per sensibilizzare la popolazione in vista delle votazioni sulla riforma costituzionale.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Lunedì Benevento spegne il campanile di Santa Sofia: un’ora al buio contro lo spreco energetico

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento riscopre il suo gigante sepolto: ecco il progetto che porterà alla luce l’Anfiteatro Romano di via Planco

redazione 4 giorni fa

Palazzo Mosti, dalla Giunta ok alla nomina: da maggio Costantino Fortunato nuovo Provveditore-Economo comunale

redazione 4 giorni fa

Benevento, la denuncia dei genitori della Commissione Mensa: ‘Intonaco pericolante, ruggine e niente acqua calda al centro cottura. Si intervenga’

Dall'autore

redazione 35 secondi fa

Un Carnevale da record e applausi: Limatola si prepara all’evento conclusivo di domani

redazione 2 ore fa

Caio Mussolini presenta il suo libro in città, l’ANPI: “Narrazione apologetica della dittatura”

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, il sindaco Mazzone propone cittadinanza onoraria a Padre Ibrahim Faltas

redazione 2 ore fa

Servizio mensa: i consiglieri Farese, Megna e Varricchio chiedono sicurezza e trasparenza sui controlli

Primo piano

redazione 2 ore fa

Servizio mensa: i consiglieri Farese, Megna e Varricchio chiedono sicurezza e trasparenza sui controlli

redazione 3 ore fa

A Benevento il pronipote di Mussolini racconta il Ventennio: tra storia e polemiche

redazione 5 ore fa

“Birra dell’Anno 2026”: un argento per il Birrificio sannita Cuoremalto

redazione 7 ore fa

Ceppaloni, cagnolino intrappolato in un rudere salvato dai Vigili del Fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content