fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, il 4 novembre Festa delle Forze armate e inaugurazione di piazza XI Febbraio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a Paupisi si terrà l’inaugurazione di Piazza XI Febbraio e la cerimonia di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

L’evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia Santa Maria del Bosco, la locale Stazione Carabinieri, l’Istituto Comprensivo Ponte – Paupisi – Torrecuso, l’associazione Bersaglieri Sanniti “Paolo Caccia Dominioni” e la Pro Loco Paupisi. E sono stati proprio i volontari della Pro Loco di Paupisi a darsi da fare addobbando le strade del paese con i colori della bandiera italiana; bisogna poi aggiungere che da anni non si teneva a Paupisi la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre in modo solenne così come è stato organizzato quest’anno.

Non solo commemorazione dei Caduti ma in questa giornata sarà inaugurata la bellissima piazza XI Febbraio – che ospita appunto il monumento dei Caduti – riqualificata e recuperata dall’ottimo lavoro eseguito dall’impresa ‘Iorio Costruzioni srl’ che, dopo cinque anni di accurato lavoro, ha contribuito a cambiare volto ad uno degli angoli più caratteristici del paese. Il programma della mattinata si aprirà alle ore 8.30 con l’arrivo della fanfara dei bersaglieri sanniti “Associazione Paolo Caccia Dominioni” in piazza Roma. In testa ci sarà il capo-fanfara bersagliere Pasquale Napolitano con il capitano bersagliere Gaetano Trotta.

L’incontro con tutta la comunità è poi fissato per le ore 8.45 presso il plesso scolastico di via Vignali con gli alunni dell’Istituto Comprensivo e le autorità civili, religiose e militari. Seguirà il corteo verso piazza IV Novembre.

Alle ore 9.30 sarà celebrata la Santa Messa in suffragio degli eroi caduti per la Patria nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Bosco.

Al termine corteo per la deposizione della Corona in piazza XI Febbraio con la tradizionale commemorazione dei Caduti. La cerimonia si concluderà con l’inaugurazione ufficiale della piazza presieduta dal sindaco Antonio Coletta, dall’intera Amministrazione comunale e dalle altre rappresentanze istituzionali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Paupisi, il consigliere comunale Giannino Sauchella aderisce a Forza Italia

redazione 4 settimane fa

Duplice omicidio a Paupisi: 16enne trasferita in neuroriabilitazione, sarà operata

redazione 4 settimane fa

Forza Italia Paupisi: partecipazione e impegno in vista delle elezioni regionali

redazione 1 mese fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

Dall'autore

redazione 5 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 7 ore fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 7 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 10 ore fa

Puglianello si accende di magia nel weekend dell’Immacolata con il “VILLAggio di Natale” 

Primo piano

redazione 5 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

redazione 7 ore fa

Airola, lunedì incontro con don Maurizio Patriciello nella Chiesa dell’Annunziata

redazione 10 ore fa

Scomparsa Alberti, cordoglio di Mastella: “Colta e raffinata, promotrice lungimirante del Premio Strega”

redazione 14 ore fa

Regionali, l’affluenza nel Sannio sale al 23,64%: si riduce il gap nel confronto con le precedenti elezioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content