CULTURA
Benevento, il 17 novembre arriva il duo Benji e Fede al “Buonvento”

Ascolta la lettura dell'articolo
Saranno in tantissimi i giovanissimi che accorreranno al centro commerciale Buonvento per un autografo e una foto con i loro idoli. Il 17 novembre arriveranno a Benevento Benji e Fede, il duo musicale modenese che sta riscuotendo un grandissimo successo tra i teenagers grazie al singolo “Eres Mia”, ai primi posti delle classifiche nazionali.
Il 23enne Benjamin Muscolo e il 22enne Federico Rossi giungeranno nel capoluogo sannita alle 15 per il loro Instore Tour, con l’obiettivo di presentare il loro album 0+, uscito lo scorso 21 ottobre.
I due musicisti si sono conosciuti via internet e in seguito hanno deciso di formare il duo Benji & Fede. Con questo nome hanno iniziato a pubblicare cover su YouTube. Nonostante fossero entrambi originari di Modena, restavano in contatto soprattutto via internet in quanto Benjamin si era trasferito per due anni per motivi di studio a Hobart, in Australia.
Nel 2014 il duo si è presentato alle selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, senza superarle. Attraverso la rete sociale sono entrati in contatto più stretto con i loro fan e una radio li ha contattati per organizzare un tour nelle piazze; proprio durante una di queste esibizioni sono stati notati da un talent scout della Warner Music Italy ed hanno ottenuto il loro primo contratto discografico.
Nell’estate 2015 la popolarità del duo è cresciuta grazie al singolo Tutta d’un fiato e all’esibizione alla seconda edizione del Coca-Cola Summer Festival. Il 9 ottobre 2015 è stato pubblicato il loro album di debutto 20:05, prodotto da Andy Ferrara e Marco Barusso e il cui titolo fa riferimento all’orario del primo messaggio che Rossi ha mandato a Mascolo su Facebook con la proposta di formare un duo. L’album ha subito raggiunto la prima posizione della Classifica FIMI Album ed è stato promosso da una tournée nazionale, nonché da tre singoli, pubblicati tra ottobre 2015 e gennaio 2016: Lunedì, Lettera e New York.
Nel 2016 il duo si è esibito durante la terza serata del Festival di Sanremo 2016 insieme ad Alessio Bernabei, mentre il 31 marzo è stato pubblicato il loro libro autobiografico, intitolato Vietato smettere di sognare. Nel mese di giugno 2016 il duo ha collaborato con il cantante spagnolo Xriz alla realizzazione del singolo Eres mía, rifacimento di un brano dello stesso Xriz; il singolo ha debuttato all’interno della Top 10 della Top Digital ed è un tentativo per lanciare il duo anche nel mercato latinoamericano. Il 3 ottobre è uscito il singolo Amore Wi-Fi.
mar
13 Nov, 2016 a 0:05
benjamin mascolo*,comunque.. :)))