fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Altrabenevento: la mensa non comincia. Basta panini, diffidata dirigente scuola Pacevecchia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La mensa scolastica non comincia, i bambini sono costretti da 25 giorni a mangiare panini e Altrabenevento diffida la Dirigente scolastica della scuola Pacevecchia. Alla scuola Silvio Pellico, messa in sicurezza il mese scorso, i genitori denunciano infiltrazioni d’acqua ma nessuno li smentisce. Mastella e Ingaldi pensano ad organizzare festicciole per Natale”.

Così in una nota il coordinamento di Altrabenevento, che aggiunge: “Mastella aveva promesso l’inizio della mensa per il primo giorno di scuola, cioè per il 15 settembre, ma poi la gara ad inviti ha previsto l’avvio del servizio per il 1° ottobre. Poi hanno annunciato, sempre trionfalmente, il rinvio al 10 e poi al 17 e quindi al 24 e infine al 27 ottobre ma ad oggi il centro di cottura della Ristorò-Quadrelle 2001 è ancora chiuso e il personale non è stato neppure chiamato in servizio, nonostante gli accordi con CGIL, CISL e UGL.

L’assessora Ingaldi, però, – spiega la nota – continua a dichiarare che bisogna stare tranquilli perché alla qualità del servizio ci pensa lei, con la stessa attenzione e competenza con la quale ha gestito la gara a inviti con la Quadrelle 2001, prima esclusa e poi osannata, o ha controllato il mancato pagamento dei contributi ai dipendenti o ha condotto la inutile trattativa con i sindacati.

Intanto a scuola i bambini vanno avanti con il pasto portato da casa che non è consentito neppure in tutte le scuole perché ogni Dirigente Scolastico decide come vuole in base ad autonomia e non meglio precisate questioni organizzative piuttosto che in relazione alle necessità nutrizionali dei bambini.

L’amministrazione comunale non interviene e allora Altrabenevento, per ribadire che il “pasto” sostitutivo è un diritto, questa mattina ha inviato un atto di diffida alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Federico Torre, Maria Luisa Fusco, che addirittura alla scuola Pacevecchia impone da 25 giorni ai bambini di mangiare solo panino e succo di frutta industriale.

Intanto – conclude il comunicato – alcuni genitori hanno segnalato al Comune nuove infiltrazioni d’acqua nella scuola Silvio Pellico, messa in sicurezza il mese scorso, ma nessuno li risponde, neppure per smentire, come se non si parlasse di sicurezza e salute dei bambini. In compenso il sindaco Mastella ogni tanto arriva in qualche scuola per portare regalini o per organizzare le festicciole per Natale”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, dal 5 dicembre un mese di luci, cultura e tradizioni con “Incanto di Natale”: ecco il programma

redazione 6 ore fa

Comune di Benevento, dalla Giunta ok al Bilancio di previsione 2026-28

redazione 3 giorni fa

Benevento, il 26 novembre la presentazione del progetto di fattibilità del nuovo depuratore

redazione 4 giorni fa

Palazzo Impregilo: al via il restauro dei registri storici di Stato Civile

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 9 minuti fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

redazione 2 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

redazione 2 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 1 ora fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 2 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 2 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content