CRONACA
Controlli antiprostituzione al Rione Ferrovia e sull’Appia: nove fogli di via

Ascolta la lettura dell'articolo
Nove fogli di via. E’ il bilancio del controllo antiprostituzione effettuato a Benevento nella giornata di ieri dai carabinieri del Comando Provinciale. I militari hanno intercettato e fermato una ghanese 22enne e due nigeriane, una 24enne ed una 31enne, nell’area circostante alla rotonda dei Pentri, in evidente atteggiamento ammiccante per poter attirare l’attenzione di potenziali clienti tra gli automobilisti in transito.
A Rione Ferrovia, lungo viale Principe di Napoli, sono state individuate altre tre donne, tutte rumene, una 50enne e due 21enni, che con qualche pretesto approcciavano con i passanti chiedendo informazioni in modo da far capire le loro vere intenzioni.
Le sei sono state condotte presso il Comando Provinciale per gli accertamenti e gli approfondimenti del caso: le donne erano domiciliate a Napoli e, in qualche caso, avevano precedenti penali a loro carico. I carabinieri, pertanto, le hanno segnalate alle Autorità competenti con un provvedimento di allontanamento e proposte per l’irrogazione del il foglio di via obbligatorio dalla città di Benevento.
Lungo statale Appia, nel territorio di Ceppaloni, i militari della Compagnia di Montesarchio, invece, hanno sorpreso tre donne di nazionalità colombiana – di 46 anni, di 31 anni e 26 anni – nei medesimi atteggiamenti delle altre. Anche per loro è scattato il foglio di via.