CRONACA
Pacevecchia, tentata rapina in farmacia: ladri messi in fuga dall’allarme e arrestati

Ascolta la lettura dell'articolo
Tentata rapina, questa sera, alla farmacia di via Fratelli Roselli, al quartiere Pacevecchia. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, intorno alle 19 due giovani – con il volto coperto e armati di un coltello – avrebbero provato a mettere a segno il colpo nell’esercizio commerciale.
Il personale presente nei locali, però, si è accorto delle intenzioni dei malviventi ed ha azionato l’allarme mettendo così in fuga i rapinatori. Sul posto a lavoro gli agenti della Questura di Benevento che, dopo aver visionato le immagini della videosorveglianza, hanno identificato e tratto in arresto un 18enne e un 17enne del capoluogo, bloccandoli in una strada posteriore, a circa 300 metri dall’esercizio commerciale preso di mira.
I due giovanissimi sono stati trovati in possesso del passamontagna utilizzato e avevano ancora addosso i giubbini con cappuccio indossati durante il tentato colpo.
Gli agenti hanno anche ritrovato il coltello da cucina della lunghezza di circa 35 cm., appuntito, usato per minacciare gli addetti alla vendita della farmacia.
Dopo le formalità di rito il 18enne è stato associato al carcere di Capodimonte, mentre il minore è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di Napoli “Colli Aminei”.
Non è la prima volta che la farmacia di via Pacevecchia viene presa di mira: nel giugno 2013, infatti, due ragazzi – armati di pistola e con il volto coperto da un passamontagna – minacciarono i presenti e portarono via 3mila euro.