fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Città Spettacolo e progetti, Travaglione e Rosella: amministrazione in crisi di idee

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Che ci fosse una crisi di creatività l’avevamo intuito dalle denominazioni attribuite per le prime attività artistiche partorite dall’amministrazione Mastella come “Benevento Summer Festival” o “Città Spettacolo off” per cui è stata addirittura scomodata Broadway. E anche i contenuti delle recenti rassegne sembrano costruite più con il carrello della spesa nel supermercato artistico nazionale che con un chiaro razionale e tema ispiratore che definendone l’identità fanno diventare poi le iniziative di tal genere riferimenti nazionali”. Lo scrivono in una nota Danilo Travaglione e Antonella Rosella, candidati nella lista #LaCittàdiTutti alle ultime elezioni comunali.

“Ma la conferma definitiva di questa crisi di idee – continuano nella nota – arriva dal non essere riusciti neppure a trovare altro nome al progetto di riqualificazione delle periferie se non quello della nostra associazione già sodalizio elettorale. “La Città di Tutti, la Città per Tutti” è infatti il titolo della proposta progettuale per aderire al Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana per la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei capoluoghi di provincia, approvati dalla giunta Mastella.

Un titolo – spiegano – che evidentemente ci è molto familiare e grazie a noi a tutta la Città, come lo sono del resto anche alcuni degli interventi previsti dalla delibera 6052/2016. Infatti, anche a guardarne i contenuti ci sembra che molto sia stato attinto dal nostro programma (ancora disponibile online all’indirizzo www.lacittaditutti.com per chi volesse verificare).

Le idee sono alla base della buona Politica e abbiamo sempre lamentato un’assenza di esse nel programma del candidato Mastella che aveva impostato tutta la campagna elettorale su se stesso e le sue relazioni personali piuttosto che sul programma affermando che esso si sarebbe fatto poi non conoscendo allora egli i problemi della Città.

In realtà ancor oggi, a due mesi dal suo insediamento, – proseguono Travaglione e Rosella – non è stato ancora presentato il programma di mandato previsto dall’art. 46, comma 3 del D.Lgs. 18/8/2000 n. 267 confermando con la tattica de “l’ultimo momento utile” che la logica è stata “prima vinciamo e poi vediamo che fare”. Siamo d’altronde ben felici se l’attuale Amministrazione, in chiaro deficit di progetti e di idee, prenda spunto da quelle che #laCittàdiTutti ha elaborato in occasione delle scorse elezioni amministrative. Va però chiarito che la nostra era una visione organica della Città che integrava interventi urbanistici, con quelli sociali, culturali e attinenti al commercio e all’industria.

Oggi quella visione manca e gli interventi al momento posti in essere dalla “nuova” amministrazione ci sembrano essere tutti slegati tra loro e rispondere più a una logica del consenso, al più dell’emergenza se non dello slogan piuttosto che del Progetto, della visione e della prospettiva. Abbiamo già visto questo film con le amministrazioni Pepe – concludono – e speriamo che questo sospetto non sia confermato. La nostra associazione, d’altronde, vigilerà perché ciò non accada non facendo mancare le sue proposte e idee che abbiamo verificato essere al momento molto apprezzate dall’attuale amministratore”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 1 giorno fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Lavori alla scuola Mezzini per ospitare gli studenti della Sala-Torre: affidamento diretto per intervento da 84mila euro

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, si punta alla riqualificazione della terrazza e dei locali di via Annunziata: saranno nuovo spazio per la comunità

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

FdI Sannio contro aumenti tariffe acqua: “Decisione grave, serve dialogo con i territori”

redazione 3 ore fa

Alto Calore, anche Apollosa si schiera contro l’aumento delle tariffe

redazione 4 ore fa

Castelvenere, dal 21 al 24 agosto torna la ‘Festa del Vino’. Di Santo: “Vetrina importante per il territorio”

redazione 4 ore fa

Alto Calore, il presidente Lombardi: “Occorre mobilitazione dei comuni sanniti contro aumento tariffe”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Castelvenere, dal 21 al 24 agosto torna la ‘Festa del Vino’. Di Santo: “Vetrina importante per il territorio”

redazione 4 ore fa

Alto Calore, il presidente Lombardi: “Occorre mobilitazione dei comuni sanniti contro aumento tariffe”

redazione 5 ore fa

Aumento tariffe Alto Calore, l’Anicons denuncia mancanza di informazione e tutela i consumatori sanniti

redazione 5 ore fa

ASL, si insedia Spinosa: De Fazio resta direttore sanitario, Mennitto nominato direttore amministrativo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content