POLITICA
Migranti nel Sannio, le considerazioni del segretario di Forza Nuova Tiso

Ascolta la lettura dell'articolo
“E in atto una trasformazione epocale , in cui la nostra società cosi come l’abbiamo conosciuta finora potrebbe presto scomparire grazie ad una globalizzazione che sta proseguendo spedita, assieme all’attacco finale contro gli stati nazionali. Essi sono per definizione costituiti da popolo, territorio e sovranità, tre elementi in via di profonda modificazione, se non di estinzione una sovranità ormai completamente sostituita da un virulento potere finanziario, da interessi stranieri e da istituzioni sovrannazionali spesso non elette da nessuno”. Così Luigi Tiso, Segretario provinciale Forza Nuova Benevento, interviene sulla questione dell’immigrazione nel Sannio.
“Un territorio che non appartiene più al suo popolo ma è diventato libere terra di conquista, vendita e installazione di teste straniere – aggiunge la nota -. Un’immigrazione di massa, anzi un’invasione come non si era mai vista prima è solo frutto di un progetto diabolico, che porterà la morte dei popoli Europei .
Accogliere milioni di persone può sembrare un atto di generosità – conclude Forza Nuova -, ma al mondo ci sono miliardi di persone che vivono in condizioni povertà e pensare di accogliere chiunque è folle: impoverisce le nazioni ospitanti senza che le nazioni di provenienza ne traggano alcun beneficio. Anzi , questa finta soluzione legittima le cause del disagio: la miseria, la violenza, l’arretratezza, lo sfruttamento, l’essenza di diritti umani e gli interessi economici di pochi non vengono toccati, anzi proseguono ancora più di prima senza l’ingombro di milioni di persone che vorrebbero una vita migliore e che potrebbero averla semplicemente combattendo a casa loro e cercando di migliorare la loro nazione. Se vogliamo davvero aiutare questi popoli agiamo sulle cause, non accolliamoci gli effetti senza fare nulla”.