CRONACA
Benevento, auto contro palo. San Nicola Manfredi, scontro tra vetture
Ascolta la lettura dell'articolo
Prima la tragedia sulla Fondovalle Isclero, poi il doppio incidente a San Nicola Manfredi e Benevento. Probabilmente il maltempo e l’asfalto bagnato delle ultime ore sono stati la causa principale dei diversi danni in città e in provincia.
In via Schipa, in un tratto di discesa che conduce alla rotonda di Ponticelli, una Opel Corsa – condotta da un 41enne e con a bordo un ragazzo e una ragazza di 23 anni – ha abbattuto un palo della pubblica illuminazione. Sul posto gli agenti della Squadra Volante e la Municipale per i rilievi del caso, oltre ai pompieri del Comando Provinciale per mettere in sicurezza l’area. Feriti i tre all’interno della vettura, soccorsi dai sanitari arrivati nel luogo del sinistro.
In contrada Iannassi, lungo la statale 7 Appia, un’Alfa Mito – che viaggiava verso San Giorgio del Sannio con alla guida un giovane – si è scontrata con una Nissan Micra che usciva da una stradina laterale, a ridosso di un incrocio con semaforo.
Nell’impatto ad avere la peggio è stata la Micra – con a bordo un 25enne – che, dopo essersi girata su se stessa, è finita nel marciapiede a pochi metri di distanza. Ferito leggermente il conducente, che è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118 per ulteriori accertamenti. L’altra vettura, invece, ha terminato la corsa contro un muretto di un ristorante dall’altra parte della strada, a ridosso dell’impianto semaforico che è stato danneggiato dal violento urto.