Associazioni
“Città Amica”, i candidati sindaco di Benevento si schierano con l’Unicef

Ascolta la lettura dell'articolo
“I diritti dei minori trovano d’accordo tutti i candidati a sindaco del Comune di Benevento. Ad incontrare direttamente gli allievi della Moscati nell’aula Consiliare di Palazzo Mosti c’erano Federica De Nigris, Marianna Farese, Gianfranco Ucci e Raffaele Tibaldi che hanno ascoltato i ragazzi, le loro riflessioni e i loro desideri per la “Città Amica” e hanno esposto le politiche dei minori che ognuno aveva inserito nel proprio programma di governo”. A comunicarlo è il presidente dell’Unicef di Benevento Carmen Maffeo.
“Testimoni i ragazzi – spiega Maffeo -, i quattro candidati a Sindaco hanno poi sottoscritto il documento di impegno morale riguardante la promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Raffaele Del Vecchio, impegnato a ricevere il Ministro Martina e Clemente Mastella, anch’egli bloccato da impegni che si sono protratti, hanno comunque fatto pervenire alla presidente provinciale Unicef, prof.ssa Maffeo, il documento sottoscritto. Tutto il dossier, corredato da immagini e liberatorie, sarà trasmesso alla sede Centrale Unicef di Roma e all’ANCI nazionale.
Quando i risultati dalle urne avranno designato il prossimo sindaco della nostra Città – conclude la nota -, il presidente Unicef con gli stessi allievi della Moscati testimoni della firma, chiederà di riconfermare l’impegno assunto e di trasformarlo in azioni concrete nel supremo interesse dei ragazzi”.