Generica
Castelvenere, l’accusa di Guarino: “Il sindaco assume un supporto per l’Ufficio Anagrafe”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Bingo: il sindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo alla scadenza del suo mandato, e a pochi giorni dal voto per il rinnovo del consiglio comunale, si accorge che per far funzionare meglio la macchina comunale occorre altro personale e così, per rendere più efficiente ed efficace l’Ufficio Anagrafe, Stato Civile e Militare, farà assumere, tramite una cooperativa, una nuova figura professionale”.
Così il commissario di Forza Italia di Castelvenere Vincenzo Guarino commenta la determina comunale del 12 maggio scorso, che fa seguito ad una delibera di giunta comunale del 29 aprile, con la quale si è stabilito che la “nuova ed esperta figura professionale da assumere dal 1 giugno e fino al 31 dicembre di quest’anno fungerà da supporto all’Ufficio Anagrafe”.
“Questa, in ordine cronologico, – continua Guarino – è solo l’ultima assunzione, in ordine cronologico, effettuata dal Sindaco negli ultimi due mesi. Al Sindaco Di Santo, una domanda: questa volta chi sarà il fortunato?”.
“Non siamo stregoni, per cui non osiamo indovinare chi sarà il prossimo assunto. Ci risulta, però, che qualche giovane disoccupato di Castelvenere abbia depositato presso uno studio notarile il nominativo del fortunato esperto”, conclude Guarino.