Generica
Consiglio comunale contestato, Mazza (Pd) attacca i grillini

Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere comunale Pd di Benevento, Livio Mazza, commenta la richiesta avanzata dai rappresentanti del Movimento 5 Stelle, i quali hanno espresso la propria contrarietà alla convocazione del consiglio comunale svoltosi lo scorso 28 aprile.
“In merito all’incontro tra gli esponenti del Movimento 5 Stelle ed il Prefetto di Benevento, Paola Galeone, in cui i pentastellati hanno definito “illegittima” la convocazione del consiglio comunale di Benevento del 28 aprile, dato che, secondo loro non sussistevano “i presupposti di urgenza e improrogabilità che, unici, giustificherebbero la convocazione di un Consiglio a consiliatura oramai conclusasi (essendo i 45 giorni precedenti le elezioni)”, – spiega Mazza – devo rilevare la loro assoluta insipienza argomentativa. Oltre a questo c’era stata anche l’azzardata richiesta di sospendere il Consiglio comunale.
In seguito il Prefetto ha avanzato una richiesta ufficiale al segretario generale del Comune di Benevento, Claudio Uccelletti, il quale ha espresso in maniera chiara il rispetto e la regolarità della convocazione dell’assise comunale e lo svolgimento della stessa.
I candidati del Movimento 5 Stelle – continua l’esponente dei democratici – non hanno la minima conoscenza della macchina amministrativa e quindi è doveroso che leggessero bene le carte prima di dare un qualsiasi tipo di giudizio.
Da notare bene – conclude Mazza – che i motivi d’urgenza c’erano tutti, visto che si è parlato di una consistente massa debitoria, cioè creditori che aspettavano di essere pagati dopo tanti anni. Ragionevolmente tutti i debiti fuori bilancio in discussione, risalenti alle passate amministrazioni, sono stati approvati. Anziché accusare chi si sta facendo carico di pagarli, perché i grillini sanniti non si soffermano su coloro che li hanno prodotti, cioè gli amministratori della politica scellerata di 20 anni fa.”