ECONOMIA
Piana Romana, incontro su futuro e sviluppo delle imprese

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto ieri sera, presso il Polo Artigianale del Sannio di Piana Romana, l’incontro “Il futuro è solo l’inizio, lo sviluppo economico della zona” organizzato da Giovanni Carpinone. Un momento di approfondimento e di confronto per parlare di idee e progetti a supporto delle aziende sannite.
Un’iniziativa lodevole – si legge in un comunicato stampa – che ha affrontato un tema di grande attualità, ed alla quale hanno preso parte imprenditori ed istituzioni locali. L’obiettivo degli organizzatori era quello di mettere a confronto le diverse realtà territoriali, offrendo un quadro complessivo sullo stato di salute dell’economia sannita, al fine di sviluppare idee e progetti in grado di stimolare l’interesse e l’operosità dell’intero tessuto produttivo territoriale, ed in particolare di chi è disposto a lavorare per la crescita del Sannio.
Ricco il parterre degli ospiti. Nel corso dell’incontro sono intervenuti il presidente della Camera di Commercio di Benevento Antonio Campese, che ha relazionato su “Le dinamiche imprenditoriali, come crescere facendo impresa”; per Coldiretti Giuseppe De Ioanni e Giacomo Pucillo, che hanno affrontato i temi dello sviluppo delle aree interne e le nuove opportunità con i PSR; e Pio Guarino, presidente di Confindustria Giovani Benevento, che ha parlato di Start-Up e delle possibilità di investimento attraverso Confindustria.
Presenti anche il senatore Mino Izzo, il dottor De Falco e rappresentanti del mondo imprenditoriale e dell’agricoltura.