fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Mastella: “Il Consiglio Comunale torni ad essere luogo rispettato da tutti i cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’ultima seduta del Consiglio Comunale restituisce uno spaccato di evidente assenza di governo della città. Il centrosinistra a guida Pd dimostra di non essere capace, nonostante la pace elettorale stretta tra tutte le sue anime, di portare a casa un risultato minimo come lo svolgimento dell’assemblea consiliare. Mentre i cittadini di Benevento affrontano ogni giorno i problemi della quotidianità, i rappresentanti in Consiglio non sono in grado di fare il proprio dovere”. Lo scrive in una nota Clemente Mastella, candidato sindaco alle prossime elezioni cittadine.

“Uno spaccato drammatico – aggiunge Mastella – che sottrae autorevolezza all’istituzione Comune, vilipesa anche dalle cronache che restituiscono storie di consiglieri distratti o ‘imboscati’ pur di non affrontare le proprie responsabilità, mentre ai Vigili Urbani è lasciato il compito di  fronteggiare le proteste dei cittadini.

Rivolgo innanzitutto la mia vicinanza ai rappresentanti del Corpo dei Vigili ed al primo cittadino di Benevento. Non è per speculazione elettorale che ribadisco l’appello a tutte le forze politiche affinché tali degenerazioni che minano l’onorabilità delle Istituzioni e il funzionamento della democrazia, vengano stigmatizzate e condannate senza indugiare nelle banalizzazioni a cui ho assistito nei giorni scorsi.

“Benevento – prosegue Mastella – deve recuperare la serenità smarrita, anche nel confronto tra le sue parti: siamo alla guerra di tutti contro tutti, un clima che se da un lato può produrre piccoli tornaconti elettorali, dall’altro danneggia la città intera. Il Consiglio deve tornare ad essere un luogo rispettato da tutti i cittadini e capace di mostrare autorevolezza a partire dalla forma.

Sarebbe esercizio troppo facile segnalare l’enormità di 20 milioni di debiti giunti in discussione all’ultima seduta consiliare, insieme ad altri 24 punti all’ordine del giorno. Anche questo tema avremo modo di affrontare seriamente dal primo giorno del prossimo mandato, intanto, auguro all’amministrazione uscente di poter portare a compimento la programmazione economica: se ciò non dovesse avvenire, questa circostanza non rappresenterà un alibi al nostro impegno. Piuttosto, esattamente come la prima Giunta sarà dedicata all’alluvione, il primo Consiglio tratterà il tema dei Bilanci.

Infine, a chi pensa in questa fase di utilizzare solo slogan per presentarsi alle elezioni, confondendo il ruolo di candidato con quello di amministratore in carica provando così a nascondere responsabilità e mancanze, – conclude Mastella – confermo il mio impegno a programmare il futuro di Benevento partendo dalle condizioni che troveremo nel presente, senza tralasciare i problemi che erediteremo dal passato. Benevento merita di più, subito”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

redazione 21 ore fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

redazione 2 giorni fa

Ndc-Casa Riformista, l’annuncio di Mastella: “Al lavoro per costituire gruppo al Consiglio regionale in Campania”

Gianrocco Rossetti 7 giorni fa

Mastella riunisce i fedelissimi per celebrare il risultato di Noi di Centro e l’elezione del figlio Pellegrino

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

redazione 8 ore fa

‘Campo largo’ a Benevento, AVS: ‘Rimaniamo convintamente all’opposizione a Palazzo Mosti’

redazione 8 ore fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

redazione 10 ore fa

Valle Telesina e Alto Tammaro, controlli straordinari: 290 persone identificate e 203 veicoli fermati

Primo piano

redazione 8 ore fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

redazione 8 ore fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

Alberto Tranfa 9 ore fa

Alla Camera di Commercio riflettori sull’economia delle aree interne. Celebrate 57 aziende storiche

redazione 10 ore fa

Valle Telesina e Alto Tammaro, controlli straordinari: 290 persone identificate e 203 veicoli fermati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content