CRONACA
Deteneva fucile rubato in cantina: arrestato beneventano

Ascolta la lettura dell'articolo
Ricettazione e detenzione abusiva di armi. Questa l’accusa nei confronti di un beneventano, Antonio Passariello, arrestato nelle prime ore del pomeriggio dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale.
Ritenendo che l’uomo potesse avere nascoste delle armi non legalmente detenute, i militari hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione: all’interno di uno scantinato di sua pertinenza, chiuso a chiave, non è sfuggita all’attenzione degli investigatori la presenza di un fucile, occultato dietro uno scaffale.
L’arma, un semiautomatico Benelli cal. 12 con evidenti segni di modifiche, essendone stati tagliati sia la canna che il calciolo, è stata immediatamente portata presso il Comando di via Meomartini per le verifiche e gli accertamenti. Passariello, intanto, non ha saputo fornire alcuna indicazione sulla provenienza del fucile.
Eseguite le immediate verifiche, i militari hanno appurato immediatamente che l’arma era stata rubata nell’agosto 2015 a San Leucio del Sannio.
Al termine di tutte le attività, Passariello è stato dichiarato in stato di arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Sull’arma sottoposta a sequestro sono in corso tuttora approfonditi esami tecnico-balistici.