Calcio
Calcio dilettante, a Pago Veiano il “Tour della Verità” di Enzo Pastore

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua il “Tour della Verità” nel Sannio , serie di incontri con le società di calcio dilettantistiche del territorio voluti da Enzo Pastore per raccontare la verità dei fatti in merito alla vicenda riguardante il Comitato Regionale Campania.
Dopo gli incontri di Montesarchio, Benevento e Guardia Sanframondi ieri sera si è tenuta a Pago Veiano, presso l’ex edificio scolastico di via San Salvatore, la ventiduesima tappa delle venticinque previste.
A fare gli onori di casa il Sindaco del comune sannita Mauro De Ieso e Gennaro Giorgio presidente dell’Asd Sporting Pago Veiano 2011, compagine militante nel gruppo B di Seconda Categoria.
Espletati i convenevoli di rito, è toccato a Salvatore Coppola, dirigente dell’ASD Pago Veiano, introdurre l’argomento cardine racchiuso nello slogan “Duemilasedici: calcio campano, rinasci e credici”, per poi passare la parola agli altri relatori presenti il rag. Michele Sordillo e Antonio Abbuonandi.
L’intervento maggiormente atteso, naturalmente, è stato quello di Enzo Pastore , il quale ha messo in evidenza i temi cardine portati in giro durante questo tour che ha toccato e continuerà a toccare nelle prossime settimane varie zone della Campania.
Pastore ha esposto e avvalorato con prove tangibili le proprie ragioni, coadiuvato dall’avvocato Teresa Meccariello, mostrando le firme false apposte da Domenico Cerbone a nome dello stesso Presidente traendone così un profitto economico personale, ed infine ha documentato l’operato svolto dalla Federazione durante il periodo della sua gestione.
Al termine dell’incontro Pastore si è detto soddisfatto del successo che sta riscuotendo il “Tour della verità” e allo stesso tempo compiaciuto dai tanti attestati di stima che sta ricevendo da società e dirigenti su tutto il territorio campano.
(Rosario De Ieso)