fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Mastella: “Mi candido a sindaco di Benevento”. Due liste civiche a sostegno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Clemente Mastella ufficializza la sua candidatura a sindaco per la città di Benevento e lo fa incontrando più di cento giovani all’Hotel Traiano ai quali ha chiesto “partecipazione, impegno e volontariato per condurre insieme il piccolo rinascimento della città”.

La sua campagna elettorale – ha precisato – sarà di ascolto. “Serve l’impertinenza giovanile e la saggezza per intraprendere un cammino verso un Noi” – ha detto -, spiegando che “i giovani e le donne con cui si accompagnerà in questo percorso saranno i protagonisti e non l’ornamento e che gli avversari saranno i problemi da affrontare e non chi concorrerà contro di lui”.

Mastella ha condiviso con la platea le sue idee per “il rinascimento della città”: “Eliminare Equitalia, recuperare il passato e puntare al futuro attraverso la solidarietà, accompagnando i commercianti per la ripresa economica, creando reti con chi ha perso il lavoro, dando attenzione ai giovani, agli anziani, ai disabili, ai malati di Alzheimer per i quali ipotizza la costituzione di un centro ad hoc.

Tornare alla normalità dopo l’alluvione, – ha continuato – creando un’efficace forma di prevenzione, e puntare sulla cultura e ideare strategie per sedurre visitatori, tornando ad esempio a quattro notti e più di luna piena”.

Mastella ha spiegato la sua discesa in campo per Benevento perché ha visto “gravare sulla città un’ipoteca di depressione e per rispondere alla sollecitazione avuta da molti nelle ultime settimane non per rientrare nel gioco giocato della politica”.

“Se sarò eletto – ha detto – rimarrò qui per 5 anni e non prenderò stipendio”. “Proviamo a fare andare le cose diversamente con coraggio, umiltà, garbo e presa di iniziativa – ha aggiunto – utilizzando tutto l’armamentario e le reti di relazione accumulati in questi anni.” Mastella ha annunciato la formazione di due liste civiche, “Lista Mastella” e “Noi sanniti per Mastella” che potrebbero avere il sostegno anche dell’Udc e di Forza Italia perché – ha detto – siamo dei moderati e di quello che accade a destra non mi riguarda”.

L’incontro si è snodato con alcuni interventi dei giovani presenti in platea, tra questi anche alcuni candidati come Alberto Febbraro, Antonio Meoli, Molly Chiusolo, Massimiliano Fini, Vincenzo Izzo, che hanno appoggiato la scelta dell’ex guardasigilli come “l’unica alternativa possibile per avere un sindaco dei e per i giovani, cosa che ci è mancata fino ad ora”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. jacgio

    19 Mar, 2016 a 9:14

    Grazie a chi è stato classe dirigente politica per oltre 40 anni, con responsabilità governative, ruoli importanti, riferimento di apparati e lobbies, Benevento è da sempre una delle provincia più arretrata d’Italia. Una delle ultime del paese. Pertanto credo che chi per 40 anni ha prodotto questo risultato in termini di sviluppo per la Benevento e provincia oggi dovrebbe starsene rinchiuso in quel di ceppaloni a cullare i nipotini. Perchè sono responsabili, essi, non altri, di quanto sconta oggi la ns provincia in termini di non sviluppo, in termini di arretratezza. Invece ancora sete potere, di poltrone, di ribaltà. Francamente per Benevento lo schifo è totale. E, oserei dire, offensivo per la città, per i beneventani e per tutta la provincia questa candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 4 giorni fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 6 giorni fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 3 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 3 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 3 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 9 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 9 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 10 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content