fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primarie Pd, il gruppo “Lealtà per Benevento” replica alla dirigenza dei democratici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Siamo offesi, altro che taxi e autobus, qui c’è chi viaggia sulle spalle del PD e quindi anche sulle nostre e senza neppure il biglietto. Noi ci siamo sempre stati: Provinciali, Regionali (2010 e 2015), Europee, Politiche, Primarie, ecc. In tempi non sospetti abbiamo proposto lo strumento delle elezioni primarie come utile esercizio di confronto democratico. Tutto ciò mentre autorevoli dirigenti, che già avevano avversato le primarie per il candidato Presidente della Regione Campania, finanche a due giorni dal voto, esprimevano molti dubbi sulla necessità di ricorrere a questo strumento”. A scriverlo in una nota è il gruppo “Lealtà per Benevento”, del quale fanno parte l’attuale sindaco Fausto Pepe e l’assessore comunale Cosimo Lepore, in corsa per le primarie Pd alla candidatura a primo cittadino.

Allo stato attuale, come scelta unitaria di tutto il PD, – scrive il gruppo – il 6 marzo i cittadini beneventani saranno chiamati a decidere chi debba essere il candidato alla carica di sindaco. È triste leggere dai giornali che a pochi giorni dal voto, importanti esponenti del PD, con incarichi istituzionali di rilievo nazionale, caratterizzino la campagna elettorale con l’offesa di un’area politica, “Lealtà per Benevento” che notoriamente sostiene il candidato Cosimo Lepore.

Nessuno di noi Leali ha mai utilizzato il PD come ‘taxi’ o ‘autobus’, e sfidiamo chiunque a dimostrare il contrario: il gruppo di “Lealtà per Benevento” è una forza radicata nella città, nel suo tessuto civico e pienamente dentro il Partito Democratico.

Ricordiamo – prosegue la nota – che alle primarie devono seguire le elezioni “vere” e che la vittoria del centrosinistra non è scontata ma possibile, a condizione che l’unità tra forze politiche sia la più ampia. Anche per questo sollecitiamo il segretario provinciale del PD, ad esercitare la sua funzione in rappresentanza di tutti e non con la faziosità che ha espresso in questi giorni.

E’ bene ricordare, inoltre, che le liste e le alleanze a sostegno del candidato che vincerà dovranno essere il frutto del confronto tra le sensibilità che correranno, e non già scritte a prescindere. Il segretario Valentino, dovrebbe, porre rimedio ad una questione politica rilevante che attiene diversi consiglieri comunali eletti nel centrodestra, alcuni poi iscritti al PD e altri no, che hanno dichiarato di sostenere il vicesindaco e che sistematicamente in consiglio comunale votano contro l’amministrazione.

Sono queste le azioni politiche che fanno perdere credibilità e consensi al partito! Ricordiamo che quando Mastella decise di abbandonare l’alleanza di centrosinistra noi, e non altri, decidemmo di aderire al PD: “Lealtà per Benevento” è la diretta conseguenza di quella scelta politica che esprime un suo pensiero all’interno del PD, sempre rispettosa delle regole di vita interna promuovendo la sintesi e mai la rottura.

Il segretario del partito, e chi con lui, se ne facciano una ragione: “Lealtà per Benevento” – conclude la nota – non è un raggruppamento di “ex” ma una realtà orgogliosamente viva dentro il PD, in città e nella provincia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Ambiente e Sport 2023, l’IC di Ponte premiato al concorso nazionale

redazione 3 anni fa

Pd, il record del Sannio: è la provincia con il più alto rapporto tra elettori alle Primarie e voti alle politiche

redazione 3 anni fa

Primarie Pd, Canu dà numeri e percentuali: ‘Bella festa democratica’. Stoccate a Iavarone

redazione 3 anni fa

Primarie Pd, il segretario Cacciano: ‘Congratulazioni a Schlein, saremo al suo fianco’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 7 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 8 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 8 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 10 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 12 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content