fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria Benevento e 7000 imprenditori a Roma per il Giubileo dell’Industria con Papa Francesco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Settemila imprenditori di tutto il sistema associativo confindustriale, sabato 27 febbraio nella Sala Nervi in Vaticano, incontreranno Papa Francesco per celebrare quello che è stato già definito dai media come il “Giubileo dell’Industria”.

Ogni associazione sarà rappresentata da una delegazione e per la Territoriale di Benevento saranno presenti il presidente Biagio Mataluni, il vice presidente vicario Filippo Liverini, il vice presidente Fulvio Rillo, i componenti del Consiglio Direttivo Fausta Rosa e Ioanna Mitracos, il past president dei Giovani Imprenditori Pasquale Lampugnale, il direttore Anna Pezza, il vice presidente regionale di Confindustria Giovani e membro del consiglio direttivo nazionale Andrea Porcaro.

“Si tratta – spiegano da Confindustria – di un evento storico per almeno due ragioni: è la prima volta, infatti, che nei 106 anni di Confindustria gli imprenditori si recano in udienza dal Santo Padre ed è la prima volta che l’intero sistema associativo partecipa ad un Giubileo, quest’anno dedicato alla Misericordia.

“Fare insieme” è il titolo della manifestazione che si articolerà in due momenti differenti: il 26 febbraio, sempre in Vaticano, si terrà un convegno sul rapporto tra etica e impresa, per approfondire i temi dello sviluppo e del rispetto dei principi etici e sociali; il giorno 27 febbraio, invece, gli imprenditori incontreranno il Papa.

Il Santo Padre ha più volte evidenziato che “la vocazione di un imprenditore è un nobile lavoro, sempre che si lasci interrogare da un significato più ampio della vita; questo gli permette di servire veramente il bene comune, con il suo sforzo di moltiplicare e rendere più accessibili a tutti i beni di questo mondo”.

Il presidente di Confindustria Benevento, Biagio Mataluni, ha sottolineato: “E’ fondamentale che gli imprenditori siano ispirati da valori etici e morali nella gestione dell’impresa. L’udienza con Papa Francesco vuol essere un momento di riflessione e confronto, in cui noi industriali chiediamo di essere guidati dalla Grazia Divina nelle azioni e scelte quotidiane, dalle quali spesso dipende il benessere sociale.”

“Dal dialogo con il Santo Padre – ha concluso Mataluni – ci attendiamo stimoli capaci di infondere fiducia ed un forte incoraggiamento per affrontare le sfide del futuro, senza mai perdere di vista l’obiettivo ultimo della coesione sociale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Art Bonus, un’alleanza per la cultura. Mastella agli imprenditori: “Ogni anno un progetto per Benevento”

redazione 2 mesi fa

I coniugi Mastella da Papa Leone XIV: benedizione delle fedi in vista dei 50 anni di matrimonio. Lunedì festa vip

redazione 3 mesi fa

Confindustria Giovani Benevento ed Antum Hotel regalano la tappa Forbes alla città di Benevento

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Sinistra Italiana, assemblea provinciale: focus su aree interne e le prossime elezioni regionali

redazione 7 ore fa

Pendolari Sannio e Caserta: proposta per garantire i posti durante i lavori ferroviari

redazione 12 ore fa

Paupisi, la 52° Sagra del Cecatiello chiude lunedì con ‘Dance Tarantella’

redazione 13 ore fa

Rione Libertà, inseguimento della Municipale: scooter non si ferma all’alt, bloccati due giovani senza casco e assicurazione

Primo piano

redazione 7 ore fa

Pendolari Sannio e Caserta: proposta per garantire i posti durante i lavori ferroviari

redazione 13 ore fa

Rione Libertà, inseguimento della Municipale: scooter non si ferma all’alt, bloccati due giovani senza casco e assicurazione

redazione 15 ore fa

Al docente sannita Nicola Sguera il premio “Loris Malaguzzi” per la Sezione Educatori ed Insegnanti

redazione 16 ore fa

Pd Sannio, al via ampia consultazione territoriale in vista delle Regionali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content