CRONACA
Maxi truffa con pneumatici e macchinari: nei guai cinque molisani. Tra le vittime anche una impresa sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Cinque persone di Isernia sono state denunciate dai carabinieri per tuffa aggravata ai danni di quattro società con sedi nelle province di Benevento, Reggio Emilia, Teramo e Campobasso.
Secondo quanto riferito dai militari dell’Arma, i cinque – che gestivano a vario titolo una ditta operante nel commercio di pneumatici e macchine industriali con sede nella provincia isernina -, inizialmente acquistavano dalle quattro imprese fornitrici merce per piccoli importi, pagando regolarmente e con l’obiettivo di acquisire la massima fiducia e credibilità.
Successivamente, però, gli acquisti sono diventati molto più rilevanti sono ad arrivare ad un importo complessivo di oltre 60mila euro.
Impossessatisi con artifizi e raggiri della merce e dei macchinari ricevuti, la società acquirente è stata poi liquidata in modo tale da non adempiere al pagamento e di impossessarsi dell’ingiusto profitto.
Oltre ad incastrare i cinque presunti truffatori, i carabinieri sono riusciti anche a recuperare gran parte della merce e dei macchinari illecitamente ottenuti, che sono stati sottoposti a sequestro giudiziario, in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari.
Le indagini non possono comunque ritenersi concluse: si sta infatti accertando se ci siano altre società vittime di raggiri e non si escludono ulteriori sviluppi sulla vicenda.