fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Alto impatto”, controlli a tappeto dei carabinieri nel Sannio: un arresto e nove denunce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un arresto e 9 denunce e diverse segnalazioni e proposte per fogli di via obbligatori. E’ questo il bilancio dei controlli straordinari svolti dai carabinieri nel corso dell’operazione “Alto Impatto”.

In particolare la Compagnia di Benevento ha dato esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, arrestando Daniele Parisio, un 31enne del capoluogo. L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini risalgono agli anni 2010-2014. Il 31enne è stato condotto nel carcere di Capodimonte.

I militari, inoltre, hanno denunciato in stato di libertà un 42enne, residente a San Nicola Manfredi, per guida senza patente, in quanto mai conseguita. Il veicolo sul quale viaggiava è stato sequestrato.

La denuncia è scattata anche per un 51enne di San Giorgio del Sannio, sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno. L’uomo è stato fermato alla guida di un’autovettura nonostante gravasse a suo carico un provvedimento di sospensione della patente di guida. Anche in questo caso l’autovettura è stata sequestrata.

Un 42enne e un 59enne cittadini del Senegal, entrambi domiciliati a Napoli, sono stati fermati con della merce con marchi contraffatti e dei dvd pirata. Il materiale è stato sequestrato.

Infine, un 27enne di Benevento è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione di una piccola quantità di hashish che nascondeva in una tasca dei pantaloni che indossava.

La Compagnia di Cerreto Sannita ha deferito in stato di libertà P.P., 42enne di Morcone, già noto ai militari, perché sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcoolemico superiore a quello consentito. Sono state inoltrate anche 3 proposte per l’applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Morcone nei confronti di 3 soggetti, tutti pregiudicati, fermati nei pressi di obiettivi sensibili a Pontelandolfo.

I militari della Compagnia di Montesarchio, invece, hanno denunciato in stato di libertà un 41enne di Cervinara, già noto ai carabinieri, perché trovato in possesso di un involucro in plastica contenente 1 grammo di cocaina, 5 stecche di hashish. La droga era nascosta nel cruscotto dell’auto nella quale viaggiava.

Nei guai anche un 40enne della provincia di Caserta, con obbligo di dimora a Cervini, che è stato sorpreso a bordo di auto sottoposta a fermo amministrativo e senza la prevista copertura assicurativa.

Un 34enne di Moiano, invece, è stato scoperto nel corso dei controlli dei carabinieri della Stazione di Airola a bordo di un’auto senza assicurazione e con la targa prova del mezzo contraffatta. Anche per lui è scatta la denuncia.

Un veterinario 37enne della provincia di Campobasso, infine, è stato deferito perché trovato in possesso di 70 articoli sanitari e medicinali dei quali non ha saputo giustificare la provenienza. Inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura 4 persone per uso personale di sostanze stupefacenti.

Infine, la Compagnia di San Bartolomeo in Galdo è intervenuta a Baselice, dove per un 45 napoletano, è stato proposto il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno perché trovato in prossimità di alcune abitazioni isolate. L’uomo non è riuscito a dare plausibili giustificazioni della propria presenza nell’area.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Carabinieri, il Comandante della Legione Campania in visita nel Fortore

redazione 2 settimane fa

Evade dai domiciliari, 43enne di Benevento arrestato fuori regione

redazione 2 settimane fa

Pannarano, locale sospeso per 10 giorni dopo comportamenti irrispettosi verso i Carabinieri

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, alcol servito ai minori: locale chiuso per 15 giorni

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Alternativa per Benevento: ‘Pnrr, amministrazione drammaticamente in ritardo sulle opere’

redazione 54 minuti fa

Palumbo (Pd): ‘Dalle aree interne il rilancio della Regione e del Mezzogiorno’

redazione 1 ora fa

AIGA Benevento, l’avvocato Capuozzo riconfermato per il prossimo biennio

redazione 1 ora fa

Da De Martino a Salemme, dalla Mannoia a Luchè: ecco il programma di Benevento Città Spettacolo 2025

Primo piano

redazione 1 ora fa

Da De Martino a Salemme, dalla Mannoia a Luchè: ecco il programma di Benevento Città Spettacolo 2025

redazione 3 ore fa

Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

redazione 5 ore fa

Rimozione impianti pubblicitari abusivi a Benevento: stop del Tar. Chiusolo e Martignetti: “Provvedimento provvisorio, convinti della correttezza del nostro operato”

redazione 6 ore fa

Il ministro Alberti Casellati a Benevento per dialogare su semplificazione burocratica e competitività delle imprese

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.