fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Alto Impatto”, controlli dei carabinieri nel week end: denunce, segnalazioni per droga e fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Undici denunciati, sei segnalati alla Prefettura, cinque fogli di via obbligatori e tre veicoli sequestrati. Questo il bilancio dei controlli straordinari effettuati nel week end dai carabinieri del Comando Provinciale, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”.

A Paduli nei guai un residente 48enne, già noto alle forze dell’ordine, fermato alla guida di un motociclo senza la patente, privo di targa e senza la copertura assicurativa. Lungo la statale 90 bis, invece, i militari hanno bloccato un 38enne pregiudicato, alla guida di un’autovettura privo di patente in quanto precedentemente sospesa e senza copertura assicurativa. Per l’uomo è scattata la denuncia.

A Benevento un 51enne di origine senegalese, residente a Napoli e con precedenti penali a carico, è stato sorpreso a vendere dvd ed altro materiale illecitamente riprodotto. Un altro connazionale pregiudicato, inoltre, è stato trovato lungo corso Dante con berretti, cover per cellulari e altri prodotti, senza le prescritte autorizzazioni per il commercio ambulante. Le forze dell’ordine gli hanno contestato anche una sanzione amministrativa per l’importo di 5mila euro.

Due cittadini di etnia rumena, poco più che ventenni e senza fissa dimora, entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio, sono stati intercettati e fermati nei pressi del Rione Ferrovia. Nei loro confronti al termine dei controlli è scattata la proposta per l’irrogazione del foglio di via.

Un 47enne e un 38enne, entrambi incensurati di Montecalvo Irpino, sono stati beccati a bordo di un’auto con piccole quantità di hashish: per loro segnalazione in Prefettura e foglio di via da Benevento.

Deferiti cinque cittadini di origine rumena, residenti nei comuni di Castelcampagnano, Faicchio e Telese. I reati contestati sono violenza, minaccia, esercizio arbitrario delle proprie ragioni ed appropriazione indebita. Secondo l’accusa, uno dei cinque si sarebbe appropriato indebitamente di un’autovettura e gli altri pronti a rientrarne in possesso con atti di violenza e minaccia. Fra tutti vi erano comunque rapporti di conoscenza essendo giunti in Italia provenienti dalla stessa città di origine.

La Compagnia di Montesarchio ha invece denunciato un 40enne del centro caudino, pregiudicato, per aver aggredito nel corso di una lite originata da futili motivi un giovane di Bonea, procurandogli lesioni guaribili in 10 giorni. Stesso provvedimento per un sorvegliato speciale 36enne, sempre di Montesarchio, con l’accusa di violazione delle prescrizioni impostegli dal Tribunale, non essendo stato trovato a casa, nell’orario imposto. Un 24enne, invece, è stato sorpreso a guidare una vettura senza la patente di guida in quanto mai conseguita, con conseguente sequestro del veicolo. Un’altra auto, inoltre, è stata sequestrata poiché sprovvista di relativa copertura assicurativa.

I militari della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, infine, hanno segnalato alla Prefettura un 19enne di Colle Sannita per uso personale di stupefacenti, trovandolo in possesso di una piccola quantità di hashish. Nel corso dei controlli, sequestrata anche un’autovettura sprovvista di copertura assicurativa. Due le proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a carico di altrettanti cittadini residenti a Napoli, pregiudicati, fermati a Baselice mentre si aggiravano a piedi nel centro abitato senza fornire alcuna plausibile giustificazione in relazione alla loro presenza in quel posto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 1 giorno fa

Bambini maltrattati in un asilo del centro storico, Mastella incontra le famiglie

redazione 5 giorni fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 5 giorni fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

Dall'autore

redazione 10 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

redazione 11 ore fa

Paduli, il sindaco Vessichelli: “Ingiusta esclusione del nostro comune dalla lista-Calderoli”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

redazione 11 ore fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

Primo piano

redazione 10 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

redazione 11 ore fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

redazione 12 ore fa

Unisannio, dopo il semestre filtro il 16 febbraio prenderà il via il corso di Medicina e Chirurgia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content