fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali 2016, Gargani (Udc) a Benevento: “Bisogna creare un’alternativa al Pd e potenziare il ruolo dei Comuni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Rafforzamento della rete territoriale e potenziamento del ruolo dei comuni e dei sindaci per arginare la deriva democratica in atto: sono gli obiettivi con cui l’ex europarlamentare del PPE Giuseppe Gargani ed esponente dell’Unione di Centro ha spiegato le ragioni della sua visita a Benevento a distanza di un anno dall’ultima e a quattro mesi dalle prossime amministrative che vedranno coinvolti 22 comuni sanniti capeggiati dal capoluogo di provincia Benevento e altri tre capoluoghi campani.

Il fautore del movimento di “EuropaSud”, nato a maggio 2010 dopo l’abbandono del Popolo delle Libertà e sostenitore alle regionali dello stesso anno dell’ex governatore Caldoro, ha incontrato in un Hotel President, in verità semi deserto, gli amici di partito, tra i presenti in platea anche Gennaro Santamaria e Erminia Mazzoni, “per il dovere – ha detto – di contribuire da parte di chi ha avuto l’onore di vivere le esperienze politiche che ho avuto io di continuare a dare un senso alla politica e dare un orientamento in un periodo in cui violenza sociale, individualismo e personalismo politico rappresentano un forte pericolo per la democrazia e la libertà.”

“Le elezioni comunali sono importanti – ha dichiarato Gargani, criticando l’Italicum e la riforma costituzionale in atto come la fine della Repubblica parlamentare – perché possono essere l’occasione per recuperare la libertà e la fiducia dell’elettorato, dando spazio a persone che rappresentano veramente il territorio.”

In quanto alle alleanze, Gargani è orientato ad un’aggregazione alternativa al Pd, definendo come “scelta personale l’adesione a sorpresa e nell’ultimo giorno utile per la presentazione delle liste per scorse regionali di De Mita al Pd di De Luca. “Ho sempre criticato e mai condiviso quella scelta” – ha detto.

Decisamente contrario, dunque, ad un’ipotesi di coalizione con il Partito Democratico annunciata dal coordinatore provinciale di Ncd durante la conferenza stampa di fine anno il 30 dicembre scorso quando aveva dichiarato, tra le altre cose, che l’Unione di Centro sarebbe potuta rientrare nel progetto politico lanciato dallo stesso Bello il 13 Novembre scorso “Il Sannio al Centro”.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 1 mese fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

Alberto Tranfa 1 mese fa

Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

redazione 2 mesi fa

Comunali, Martusciello (FI): “In Campania differenza minima con FdI, ora dati reali alla mano per scelta governativa”

redazione 2 mesi fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo: Alessandro De Pierro è il nuovo sindaco

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 20 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

redazione 25 minuti fa

Durazzano, il programma degli eventi estivi: il 5 settembre concerto di Andrea Sannino

redazione 2 ore fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content