CRONACA
Controlli straordinari dei carabinieri: 17 persone denunciate e 4 segnalazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Diciassette persone denunciate e quattro segnalate all’autorità amministrativa. E’ questo il bilancio dei controlli straordinari dei carabinieri del Comando Provinciale di Benevento nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”.
In particolare, a San Giorgio del Sannio, i militari della Compagnia del capoluogo hanno denunciato in stato di libertà M.A., 90enne, e M.D., 50enne, sorpresi in flagranza ad asportare alberi di alto fusto lungo un fondo demaniale.
In città, invece, D.L.A. 25enne del capoluogo, è stata sorpresa mentre guidava un motorino senza la copertura assicurativa e senza la patente di guida, perché mai conseguita. Il mezzo è stato sequestrato.
A Pietrelcina C.D., 33enne, è stato fermato mentre guidava un’autovettura sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Anche in questo caso l’auto è stata sottoposta a sequestro. A Fragneto Monforte M.D. 45enne, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura in stato di ebbrezza alcoolica con valori eccedenti i limiti consentiti.
Inoltre, un 45enne del capoluogo, già noto alle forze dell’ordine, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa perché trovato in possesso di un involucro contenente 2 grammi di eroina che nascondeva nelle tasche dei pantaloni.
Nel della Compagnia di Montesarchio, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà B.L. 53Enne, originario del centro caudino, già noto alle forze dell’ordine, per lesioni personali. A Cervinara, i militari hanno denunciato C. E., 43enne del posto, per ubriachezza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale e per atti osceni in luogo pubblico per essersi denudato in strada.
Sempre a Montesarchio, un minorenne del luogo è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore senza il relativo patentino, mentre D.M.S., 36enne residente a Vitulano, è ritenuto il responsabile del furto di un cane lagotto che, dopo essere stato recuperato, è stato riconsegnato al legittimo proprietario di Montesarchio che ne aveva denunciato la scomparsa.
A Dugenta, M.L. 51enne di Limatola, a seguito di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di armi illegalmente detenute. In particolare una pistola a tamburo con matricola abrasa, due carabine cal. 22, 13 cartucce cal. 22, 6 bossoli cal. 22 e tre fucili softair sprovvisti di tappo rosso.
A Pannarano, M.L. 22enne del posto, è stato denunciato per aver aggredito e minacciato, procurandogli anche delle lesioni, l’anziana madre. A Paolisi, G.S. 47enne del luogo e M.C. 45enne residente ad Arienzo, sono stati deferiti per minaccia e porto abusivo di arma, esplosione di spari da arma da fuoco in luogo pubblico, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere. I due sono venuti alle mani per probabili motivi passionali.
Ad Arpaia F.L. 30enne del luogo, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura senza patente di guida, precedentemente revocata. Tre ventenni residenti nella cittadina caudina, invece, sono stati segnalati alla competente Autorità Amministrativa perché trovati in possesso di piccole dosi di marijuana dopo essere stati controllati a bordo di un’autovettura;
La Compagnia di Cerreto Sannita, a Santa Croce del Sannio, ha denunciato un minorenne perché trovato in possesso di droga. A Solopaca Y.I. 25enne di origine ucraina, è stata fermata mentre era alla guida di un’autovettura in stato di ubriachezza. La patente di guida è stata ritirata e il mezzo sottoposto a sequestro.
A Cerreto Sannita, C.S. 46enne del posto, è stato deferito per guida in stato di ebbrezza, con patente di guida ritirata e mezzo sottoposto a sequestro.