POLITICA
Forza Italia, Di Marzo: “Buon lavoro a Errico. Obbligo porre anche questione generazionale”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Auguri di buon lavoro al neo coordinatore provinciale di Forza Italia Benevento, Fernando Errico. Il lavoro da portare avanti è veramente immane, poiché è evidente che serva una riorganizzazione totale dopo mesi non certo facili. Serve altresì un forte radicamento del partito negli enti locali del Sannio, che rappresentano il vero centro di confronto tra politica e cittadini”. A scriverlo in una nota è il coordinatore provinciale vicario di Forza Italia Giovani, Gabriele Di Marzo.
“Tutto ciò – aggiunge – per far sì che Forza Italia possa tornare ad essere capofila di un raggruppamento di partiti di centrodestra che ha il dovere di confrontarsi, face to face, per il futuro del Sannio. Non si faccia l’errore di parlare a mezzo stampa e non alzare il telefono per una telefonata agli altri attori della scena politica sannita. Bisogna accantonare, qualora vi fossero, le antipatie personali.
Credo altresì sia giunto il momento di porre una questione generazionale. In questi mesi con il movimento giovanile abbiamo cercato di affrontare diverse tematiche e abbiamo costruito da zero un gruppo che, solamente un anno e mezzo fa, era praticamente inesistente. Il nostro lavoro è stato apprezzato sia a livello regionale che nazionale.
È evidente quindi, senza voler fare autoproclami e auto esaltazioni, che il movimento giovanile debba avere un ruolo centrale nella ristrutturazione del partito. Ci sono figure – continua nella nota – che potrebbero dare tranquillamente e fattivamente una grande mano nel coordinare le operazioni e le azioni di rilancio che il partito metterà in campo nelle prossime settimane, anche in vista delle elezioni amministrative della primavera prossima.
È evidente quindi che nel movimento giovanile ci siano figure che, sia per una mera questione anagrafica, sia per una più concreta questione organizzativa, – conclude Di Marzo – sono in grado di poter coadiuvare Fernando Errico nel coordinare il partito senior e non solamente il movimento giovanile”.