fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Natale in città tra BenevenTorrone, luminarie, artisti di strada e vetrine a tema. A Palazzo Paolo V ecco i Presepi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Il corso Garibaldi è tornato ad accogliere BenevenTorrone, l’evento attesissimo in programma fino a domenica nel centro storico cittadino. Nel week end le tradizionali “casette in legno” ospiteranno tonnellate di torroni di tutti i tipi, forme e sapori, provenienti dal Sannio e da altre parti d’Italia.

Il Comune, che ha realizzato la kermesse in collaborazione con la Camera di Commercio, ha proceduto all’installazione e all’accensione delle luminarie natalizie. L’assessorato alle Attività Produttive ha organizzato per le prossime settimane una serie di iniziative finalizzate a creare atmosfera e sostenere il commercio. In particolare sono previsti spettacoli e attività ludiche sia durante BenevenTorrone che durante il mese di dicembre.

Nei prossimi giorni, nel corso dell’iniziativa organizzata da Comune di Benevento e Camera di Commercio per la promozione del dolce tipico sannita, sono altresì in programma lo spettacolo “Fontane Danzanti”, con coreografie di getti d’acqua nonché la presenza di una banda musicale che allieterà il passeggio del corso Garibaldi insieme a giocolieri e clown.

Lo spettacolo continuerà anche durante il periodo natalizio con l’iniziativa “Vetrine in festa” che prevede un concorso per l’addobbo a tema delle vetrine dei negozi con prodotti natalizi consegnati ai commercianti aderenti all’iniziativa. Sono inoltre programmati mercatini di Natale a Palazzo Bosco Lucarelli e lungo via Traiano.

Intanto a Palazzo Paolo V si sono aperte le porte della 8^ edizione della Mostra di Presepi. L’Associazione Amici del Presepe di Benevento ha esposto i propri lavori frutto di un’annata di sacrifici e sforzi.

L’inedito è il tema dominante delle opere installate alla Sala Mostre di Palazzo Paolo V; sotto la direzione di Francesco Salvati: i presepisti sanniti hanno saputo esprimere il valore del Natale attraverso i propri presepi che sono il frutto delle proprie esperienze di vita, costruite e dipinte e arricchite dal calore del vissuto familiare che solo il Natale riesce a trasmettere.

Saranno 18 giorni di esposizione ricchi di intenso calore che il presepe riesce ad alimentare in ogni casa ed ogni comunità, sia esso frutto di arte o solo di passione. La Mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 1 giorno fa

Natale di solidarietà: i Carabinieri di Benevento al fianco delle famiglie sannite

redazione 6 giorni fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

redazione 1 settimana fa

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesarchio celebra il Natale: successo per il tradizionale pranzo degli auguri

Dall'autore

redazione 60 minuti fa

San Lupo, Forza Italia incontra l’amministrazione. Rubano ed Errico: “La politica è presenza, non passerella”

redazione 1 ora fa

Nino Lombardi: “La nomina di Serluca nella Giunta regionale rafforza la rappresentanza delle aree interne”

redazione 1 ora fa

Benevento, sequestrati oltre 200 kg di fuochi d’artificio illegali

redazione 3 ore fa

Provincia: avviso pubblico per Ingegnere Responsabile della Diga di Campolattaro

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, sequestrati oltre 200 kg di fuochi d’artificio illegali

redazione 4 ore fa

Regione, ufficializzata la nuova Giunta: Bonavitacola unico riconfermato. Vicepresidente Mario Casillo

redazione 5 ore fa

Maria Carmela Serluca assessore regionale all’Agricoltura. Mastella: “Delega in settore chiave, grazie al presidente Fico”

redazione 6 ore fa

Mastella: “Il 2026 sarà un anno straordinario per Benevento, città a misura d’uomo e con servizi di qualità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content