Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ponte sul fiume Ufita, Errico (FI) lancia un appello a Ricci: “Ripristinare al più presto le vie di comunicazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Rivolgo un accorato appello al presidente della Provincia Ricci affinché si adoperi al più presto per il ripristino del ponte sul fiume Ufita e dunque del transito sulla SP 163. La chiusura del ponte, a seguito di un cedimento strutturale dovuta alla straordinaria ondata di piena del mese scorso, ha provocato una situazione di forte disagio poiché ha isolato il comune di Apice con quello di Sant’Arcangelo e Paduli”. Così in una nota Alessio Errico, Coordinatore Cittadino Forza Italia Giovani di Apice.

“Questo disagio – prosegue l’esponente di FI – è avvertito ancor più da coloro che svolgono un attività commerciale e che quotidianamente devono spostarsi al di là e al di qua del ponte. Spero che rientri almeno nei 38 milioni stanziati per il Sannio dalla Camera per affrontare i più urgenti problemi post alluvione. E’ sconcertante pensare all’infausta sorte di questo ponte la cui struttura è stata realizzata solo 13  anni fa, chiuso e riaperto 2 anni anni fa per il cedimento di un pilone e ora nuovamente richiuso a causa di un altro cedimento.

Credo – aggiunge Errico – che le colpe siano da attribuire si all’irruenza della natura, ma in gran parte anche all’uomo che lo ha costruito e che non ha previsto una deviazione dell’alveo del fiume a ridosso del costone, sul quale poggia il ponte, e che il continuo deflusso ne ha provocato l’erosione. Molte promesse sono state fatte dall’Ente Provinciale ai sindaci dei Comuni interessati, ma fin ora nulla è stato fatto. Ho rivolto più volte appelli all’amministrazione provinciale, anche se inascoltati, come nel caso della carenza di segnaletica orizzontale e la totale assenza di quella verticale nonché di illuminazione pubblica sulla Strada Provinciale 27.

Voglio sperare – conclude la nota – che questa volta la Provincia si muova sul serio e con celerità, perché di tempo già ne è stato perso a sufficienza, e che dunque vengano intraprese tutte le strade utili e tutti i  dovuti provvedimenti per il ripristino di questa importante infrastruttura”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Arresti a Ponte, riconoscimento per il maresciallo della Municipale Nave per la preziosa collaborazione con i carabinieri

redazione 2 mesi fa

Ponte, rubano cassaforte da una villetta ma sono scoperti e provano la fuga: due arresti

redazione 3 mesi fa

Parigi incontra l’arte contemporanea: nasce la nuova visione del lusso firmata dall’artista pontese Nicola Pica

redazione 3 mesi fa

Sant’Arcangelo Trimonte, riapre il ponte sulla Provinciale 36: traffico a senso unico alternato

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 57 minuti fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 1 ora fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 12 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 21 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 21 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 22 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content