Cittadini
Emergenza ratti, nuove segnalazioni dal Rione Libertà. I rappresentanti di “Io X Benevento” incontrano la Gesesa

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora ratti morti scoperti al Rione Libertà. L’ultima segnalazione in ordine di tempo è giunta alla nostra redazione questo pomeriggio. Un cittadino ha fotografato un topo morto in via Girolamo Vitelli, nei pressi della fermata dell’autobus. Uno scatto che si aggiunge alle proteste dei residenti e dei commercianti dell’intero quartiere.
“La situazione – scrive il nostro web spettatore -, ormai è insostenibile e inaccettabile. Chiediamo a gran voce che si risolva il più presto possibile la questione e che l’amministrazione e gli Enti preposti si degnino di prestareci attenzione. La foto – conclude il cittadino – testimonia lo stato attuale del Rione Libertà, dove non si è più liberi di avere strade e marciapiedi degni di una città decorosa”.
Intanto, da “Io X Benevento” giungono novità sulla vicenda. Dopo il sopralluogo, dello scorso 12 ottobre, in via Napoli, questo pomeriggio c’è stata una riunione tra i vertici della Gesesa e il presidente dell’associazione, Giuseppe Schipani.
Dall’incontro è emerso che il ripristino delle caditoie e l’applicazione dei sifoni della rete fognaria del Rione Libertà è di competenza del Comune di Benevento. La Gesesa, infatti, effettua solo la manutenzione ordinaria.
“Per questo motivo – commentano da Io X Benevento – il prossimo passo sarà quello di confrontarsi con il settore Lavori Pubblici del Comune e interloquire con l’assessore Cosimo Lepore. Nel frattempo, attendiamo l’incontro in Prefettura e l’intervento di derattizzazione dell’Asl”.