Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Piano Generale Impianti Pubblicitari, le precisazioni della Fioretti dopo gli attacchi di Trusio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In riferimento alle dichiarazioni emerse sulla stampa in merito al Piano Generale Impianti Pubblicitari (PGIP) corre l’obbligo fare delle precisazioni e chiarire l’iter di approvazione del Piano. Il percorso che ha portato al compimento della stesura del testo definitivo e’ stato lungo, considerato che l’ultimo regolamento comunale in materia risale al 1994”.

Inizia così la nota del consigliere comunale del Pd, Floriana Fioretti, presidente della Commissione Consiliare Mobilità e Traffico, che replica al comunicato inviato dall’altro esponente consiliare Luigi Trusio.

La Commissione Consiliare Mobilità e Traffico da me presieduta, congiuntamente alla Commissione Urbanistica presieduta dal consigliere Collarile, – aggiunge – fino al 2014 ha tenuto numerosissimi incontri con dirigenti, assessori, tecnici redattori del piano, gruppi di lavoro intersettoriali Urbanistica, Polizia Municipale, Finanze e Traffico, tavoli di concertazione con sindacati e rappresentanti delle ditte che operano nel settore degli impianti pubblicitari.

Non posso non evidenziare che i continui cambiamenti della pianta organica del personale del Comune di Benevento hanno determinato nuovi settori, nuove dirigenze e si sono succeduti nel tempo ben tre Assessori. C’e’ stato un passamano di carte, planimetrie, bozze del piano, corredato da una corposa corrispondenza finalizzata a sollecitare la struttura ad accelerare i tempi di redazione del piano.

La Commissione Mobilità e Traffico – spiega – ha portato a compimento tutti gli step necessari per l’approvazione del PGIP il 30/01/2015. Da allora fino ad oggi, attraverso anche solleciti sia verbali che scritti, attende che vengano compiuti tutti gli atti propedeutici all’approdo finale in Consiglio Comunale del PGIP, che passa attraverso la Commissione Affari Istituzionali.

Unitamente ai colleghi consiglieri della Commissione Mobilità e Traffico, ho manifestato grande disponibilità per una fattiva collaborazione istituzionale tra maggioranza ed opposizione in commissione Affari Istituzionali presieduta dal consigliere Tibaldi.

Sono certa – conclude la Fioretti – che grazie all’impegno e ad una volontà politica comune si porterà a compimento un Piano che porrà fine alle installazioni selvagge ed al generale disordine in materia di impianti pubblicitari”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Provinciali, Fioretti (PD): “Oltre il risultato, resta un percorso condiviso”

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Provincia di Benevento, è guerra agli impianti pubblicitari irregolari sulle strade: scatta l’ordinanza di rimozione

redazione 9 mesi fa

Benevento, impianti pubblicitari abusivi: confermata la legittimità dell’operato del Comune

redazione 12 mesi fa

Rimozione impianti pubblicitari abusivi a Benevento: stop del Tar. Chiusolo e Martignetti: “Provvedimento provvisorio, convinti della correttezza del nostro operato”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 5 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 6 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 6 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 6 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 6 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 8 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content