Meteo
Meteo, nuove perturbazioni sul Sannio. Nubi e piogge caratterizzeranno l’intera settimana

Ascolta la lettura dell'articolo
Un’altra settimana all’insegna della pioggia. Nubi e nuove perturbazioni in arrivo dall’Atlantico colpiranno il Sannio, provocando numerosi rovesci. E’ una situazione di instabilità meteorologica causata dalle correnti umide occidentali che determineranno una serie di impulsi nuvolosi e molti piovaschi.
Il quadro climatico, invece, subirà delle variazioni. Durante il corso delle giornate, infatti, le temperature risentiranno di un netto cambiamento: si passerà dai 16 gradi della mattina ai 23 gradi nelle ore centrali della giornata. A rendere le temperature più accentuate ci penserà il tasso di umidità che sarà altissimo e arriverà persino al 100%.
Nella giornata di oggi, i cieli saranno coperti e si attenderà una nuova perturbazione nelle prossime ore. Il maltempo proseguirà fino a domani quando sarà più intenso, soprattutto nel pomeriggio. Una tregua, invece, si avrà giovedì quando i cieli saranno solo nuvolosi. I rovesci, poi, ritorneranno nel week end.
Per le zone del Fortore e del Tammaro non ci sarà quiete neanche nella giornata di giovedì. Infatti, le nubi si intensificheranno nelle prime ore del pomeriggio portando piogge in serata. Per quanto riguarda le temperature, invece, saranno più basse e la colonnina di mercurio oscillerà tra i 12 e i 19 gradi.