CRONACA
Alto Calore Servizi, guasto alla condotta: sospesa l’erogazione idrica in sette comuni sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
Diciotto comuni irpini e sette sanniti ancora senza acqua. L’Alto Calore Servizi ha infatti comunicato con una nota alla stampa che a seguito della improvvisa rottura di una condotta idrica, verificatasi nel territorio del Comune di Gesualdo, è sospesa l‘erogazione.
Questi i centri beneventani interessati: Apice, Paduli, Pietrelcina, Sant’Arcangelo Trimonte, Casalduni, Pago Veiano e Reino.
“Sono state avvisate per competenza territoriale – spiega il comunicato – le Prefetture di Avellino e di Benevento. I tecnici di ACS sono intervenuti prontamente e sono già al lavoro per effettuare la riparazione. Si prevede di concludere la riparazione in tarda serata e di seguito ripristinare l’esercizio della rete.
Il disagio nei Comuni interessati si avvertirà solo dopo che saranno terminate le riserve idriche a disposizione ed accumulate nei serbatoi. L’intervento di riparazione da parte dei tecnici di Alto Calore Servizi – conclude la nota – procede con la massima rapidità al fine di limitare i disagi agli utenti.