fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento Longobarda contro il progetto “I longobardi e il Sannio”: “Amareggiati dal comportamento della Provincia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Benevento Longobarda nulla ha a che fare con il progetto della Provincia di Benevento denominato “I longobardi e il Sannio”. E’ quanto denuncia in una nota alla stampa l’associazione culturale guidata da Alessio Fragnito, precisando che “essa non riceverà neanche un centesimo dei 250.000 euro richiesti e anche per il 2016 organizzerà le proprie manifestazioni senza soldi pubblici”.

“Siamo profondamente amareggiati dal comportamento della Provincia, – aggiunge il comunicato – con cui credevamo si fosse instaurato un buon rapporto, alla luce del grande successo di pubblico della nostra manifestazione di giugno. Siamo amareggiati perchè mentre i nostri soci dovranno sacrificare tempo, fatica e denaro per riuscire a realizzare la rievocazione di giugno, ci saranno altri beneventani che si arricchiranno sui longobardi.

Siamo amareggiati – continua l’associazione – perchè inflazionare le rievocazioni storiche sui longobardi non serve a nessuno. Siamo amareggiati perchè fare finta che non esistiamo dopo le 15000 presenze di giugno è davvero incredibile. Siamo amareggiati perchè cercare di fare una brutta copia della nostra rievocazione significa confondere la gente e soprattutto i turisti.

Siamo amareggiati perchè ci sembra di nuovo evidente che le istituzioni siano il principale ostacoli allo sviluppo dei territori. La manifestazione “i longobardi e il Sannio” crea infatti numerosi danni a chi, come noi, sta portando avanti un progetto a lungo termine, che tra l’altro è molto apprezzato da tutti, sia in città che nel resto d’Italia.

Chi ha ideato questo progetto, infatti, evidentemente non legge i giornali, né guarda la tv, perchè altrimenti avrebbe saputo che Benevento Longobarda è, in termini di partecipazione di pubblico, la più grande rievocazione storica longobarda d’Italia e probabilmente di tutta Europa.

Tentare di farne una brutta copia pochi mesi prima non favorisce il turismo, anzi lo danneggia. Purtroppo – conclude Benevento Longobarda – la nostra associazione non gode dei favori dei politici, per cui non potremo fare altro che pregare ardentemente Sant’Eliano affinchè il progetto non venga approvato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content