fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata de’ Goti: procedono i lavori all’edificio scolastico di Faggiano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Procedono, a ritmo serrato, i lavori di messa in sicurezza, riqualificazione, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell’ edificio scolastico di Faggiano, che sarà pronto ad ospitare gli studenti per il prossimo anno scolastico 2015/2016.

Il plesso interessato da interventi strutturali e di efficientamento, completamente adeguato e ristrutturato, ad oggi, rappresenta una soluzione definitiva per cittadini residenti in quell’area e per garantire ai bambini il diritto allo studio in un ambiente sano, moderno, sicuro, a pochi passi da casa.

L’edilizia scolastica, ovverosia la qualità delle strutture che quotidianamente ospitano migliaia di studenti, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino, è una priorità di governo che portiamo avanti sin dal 2009. Stiamo attuando importanti interventi, coordinati tra ente locale e istituzioni scolastiche, che stanno interessando l’intera rete degli Istituti territoriali, sia per il centro urbano che per le zone periferiche. Oggi possiamo dire che l’intero patrimonio scolastico comunale è stato riportato in condizioni di efficienza, sia sotto l’aspetto della sicurezza delle strutture che dell’ammodernamento dell’impiantistica e dell’efficientamento energetico.

Non trascurabile, infine, mi pare il fatto che questa Amministrazione, ancora una volta, abbia dimostrato di essere capace, grazie ad una lungimirante gestione politico-amministrativa, di realizzare interventi strategici senza gravare sulle casse dell’Ente”.

Il progetto “Lavori urgenti di riqualificazione, messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico Scuola Elementare e materna Faggiano” per il quale è stata presentata istanza di finanziamento alla Regione Campania, è stato finanziato dal MIUR – Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca che, nel prendere atto delle graduatorie predisposte ed approvate da ciascuna regione e inoltrate allo stesso Ministero, ha provveduto ad assegnare il finanziamento autorizzando gli Enti Locali ad avviare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 5 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 7 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 1 settimana fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 31 minuti fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 9 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 11 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 31 minuti fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 13 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 13 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content