Medio Calore
Musica etnica e blues protagoniste alla “Notte Bianca” di San Giorgio del Sannio. Ricci: “Attese oltre 40mila persone”
Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto pronto per la X edizione della “Notte Bianca” di San Giorgio del Sannio. La manifestazione, che andrà in scena il prossimo 22 agosto, è stata presentata questa mattina nel Comune del centro sannita. “Un evento – ha commentato il primo cittadino Claudio Ricci – che si afferma ogni anno di più ed è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel panorama culturale del Sannio”.
Per divertire le oltre 40mila persone attese, l’amministrazione ha previsto numerosi spettacoli e concerti che si svolgeranno su i tre palchi principali: il primo lungo viale Spinelli nel Parco Urbano, il secondo di fronte l’ex Municipio ed il terzo in piazza Risorgimento.
La conferenza stampa è stata anche l’occasione per il sindaco di zittire le polemiche dei giorni scorsi in merito alla manifestazione. Molti, infatti, avevano etichettato la “Notte Bianca” come una sagra: una definizione che Ricci rigetta con forza ribadendo che “l’evento è il primo nella provincia di Benevento per numero di presenze”.
Ricco anche il programma artistico, curato per la prima volta dal maestro Erasmo Petringa. Sui palchi di San Giorgio del Sannio si alternano, infatti, i gruppi dei generi più diversi: dal blues, al funky passando per il jazz e la musica etnica. Un cartellone di prim’ordine che promette divertimento per tutta la notte.
“La scelta di accostare stili musicali differenti – ha concluso Petringa – è legata alla volontà di coinvolgere il pubblico in una spirale di sonorità differenti e divertimento. Una decisione che promette di rendere la Notte Bianca un’esperienza indimenticabile”.