CRONACA
Benevento, fermati con 400 cd e dvd contraffatti: denunciate due persone

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono stati scoperti con 400 dvd e cd contraffatti. Per questo motivo due senegalesi, di 58 e 36 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine e domiciliati a Napoli, sono stati denunciati dai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento.
La coppia di stranieri è stata intercettata da una pattuglia in borghese lungo il viale Principe di Napoli, al Rione Ferrovia del capoluogo, dove avevano allestito un banchetto di vendita di cd e dvd di film attualmente in proiezione nelle sale cinematografiche nazionali.
Tutto il materiale informatico recuperato, completamente privo dei marchi SIAE e dei prescritti certificati di originalità, è stato rinvenuto all’interno di due borsoni in tela nascosti dietro un cassonetto dell’immondizia.
Successivamente i due senegalesi sono stati condotti in caserma dove i carabinieri hanno proceduto al sequestro del materiale informatico rinvenuto, segnalando il tutto all’Autorità Giudiziaria. A seguito degli accertamenti, è anche emerso che la coppia di stranieri era stata già altre volte fermata e denunciata per il medesimo reato in altre località della Campania.