fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Emergenza idrica a Benevento, disagi dal 3 al 5 agosto. La Gesesa spiega: “Urgenti lavori di manutenzione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 3 al 5 agosto prossimi molte zone della città di Benevento e quattro comuni del Sannio – Frasso Telesino, Ponte, Melizzano e Telese Terme – saranno interessati da una nuova interruzione della fornitura idrica a causa di lavori di manutenzione straordinaria sulla condotta dell’acquedotto Biferno.

A darne notizia attraverso una conferenza stampa il presidente di Gesesa Spa, Marcello Aversano e l’amministratore delegato della società, Piero Ferrari, che hanno assicurato la predisposizione di un piano di emergenza con autobotti per la distribuzione dell’acqua durante la sospensione ovvero, dalle ore 16 del pomeriggio di lunedì 3 agosto alle ore 8 di giovedì 5 agosto, e una task force attiva 24 ore per monitorare e gestire al meglio l’emergenza idrica e le necessità dei cittadini.

Sarà inoltre attivata, già dall’inizio della settimana prossima, una campagna di comunicazione e di informazione attraverso l’affissione di manifesti.

Intanto, già domani presso la Prefettura ci sarà un riunione di coordinamento con il Prefetto Galeone, il Comune di Benevento e la Protezione civile per creare un tavolo sinergico per affrontare il blackout idrico.

Un periodo non certo compatibile con l’assenza di acqua nelle case, negli uffici e nei servizi commerciali, deciso dalla Regione Campania e non dalla Gesesa, ci tengono a precisare i funzionari dell’azienda concessionaria del servizio idrico comunale, e resa necessaria per l’urgenza degli interventi su condotte ormai molto vecchie.

“Sono perdite – ha evidenziato il tecnico della Gesesa, Mario De Vincentiis – che devono essere riparate nel più breve tempo possibile per evitare danni maggiori ed emergenze straordinarie.”

Secondo l’amministratore delegato Ferrari è arrivato il momento di procedere all’individuazione di un gestore unico della rete idrica e del suo ciclo completo e alla creazione del sistema idrico integrato per evitare situazioni come quelle che stano interessando la città di Benevento e non solo ormai da giorni.

Intanto Ferrari ha annunciato che “è in dirittura d’arrivo l’integrazione tra Gesesa e Cabib” e si sta avviando “un dialogo con altri comuni per evitare che Gesesa diventi presso la Regione Campania l’unico interlocutore”.

AVVISO AI CITTADINI

A)-TOTALE INTERRUZIONE DELLA FORNITURA IDRICA

Dalle ore 16,00 del giorno 03/08/2015 alle ore 08,00 del giorno 05/08/2015

C. da Mosti – C. da S. Giovanni – C. da La Francesca – C. da Torretta – C. da Panelli – C. da Lammia – C. da Bonavita – C.da Francavilla – C. da Imperatore – C. da Vallereccia – C.da S. Francesco – C. da Murata – C. da Fasanelle – C. da S. Domenico – C. da Ponte Cardone – C.da S.Chirico – C.da Olmeri e C.da Acquafredda;C. da S.Vitale – C.da Scafa – C.da Olivola – C.da Mascanfroni – C.da Masseria del Ponte -Loc. Capodimonte (insediamenti IACP – insediamento Lodigiani) – Piano di zona Ponticelli – Fontana Margiacca – C. da Eremita – Masseria La Vipera – C. da Coluonni – C. da Cancelleria – zona ASI Ponte Valentino – Loc. Sagliete – Piano Cappelle – S. Cumano – C.da Monte Guardie – C.da S.Liberatore – C.da Bosco Panaro – Loc. Perrillo.

Nella zona di Capodimonte, Via Labruzzi e Via Moscati, saranno installate postazioni fisse con cisterne per l’erogazione di acqua non potabile.

Sarà effettuato, inoltre, un servizio di fornitura di acqua non potabile a mezzo autobotte a seguito di richiesta telefonica del cliente al numero 348/6016151.

B)- PARZIALE INTERRUZIONE DELLA FORNITURA IDRICA

La fornitura idrica nelle zone sotto indicate sarà garantita, salvo imprevisti, nelle seguenti fasce orarie:

Lunedì 03 Agosto 2015 fino alle ore 14
Martedì 4 e mercoledì 5 Agosto 2015 dalle ore 6 alle ore 14

P.zza Castello – Via XXIV Maggio – Via Ferrelli – P.zza Risorgimento – Via De Caro – Via Perasso – Via Caggiano – Via Collevaccino – Via Di Tocco zona Fossi – Parte alta del Centro Storico da P.zza IV Novembre a Via T. Pellegrini con rispettive traverse verso Via Annunziata e Via M. La Vipera – Via Avellino – Via Fontanelle – piano di zona Fontanelle – V.le degli Atlantici – V.le Mellusi e Via Calandra con rispettive traverse di collegamento – Via Cangiano – Via Intorcia -Via Meomartini – C.da Ariella – C.da Cretarossa – Via Pacevecchia – Via Rosselli – insediamenti IACP e Cooperativa zona Pacevecchia – Via Cifaldi – Fontana Fabbricata – Via Monte delle Guardie – Via Fermi – Via Gramsci – Via A.Moro – insediamento IACP Sparaco Spartaco – Ponte delle Tavole.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Campolattaro: acqua limitata ai soli usi igienico-sanitari per intorbidimento

redazione 4 giorni fa

Ferella (AVS): “I cittadini vogliono l’acqua pubblica. Politica sorda, o che non vuole ascoltare?”

redazione 6 giorni fa

Forgione (Eic): “Sannio Acque, diniego parziale Corte dei Conti non rappresenta ostacolo gravoso”

redazione 1 settimana fa

Pontelandolfo, acqua torbida: ordinanza del sindaco. Uso limitato ai soli fini igienico-sanitari nel centro urbano

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 3 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 3 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

Alberto Tranfa 3 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 6 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 8 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content