fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Festival “Riverberi”, domenica la conferenza stampa di presentazione al centro commerciale “I Sanniti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 12 luglio alle ore 17.30, presso il piano superiore del centro commerciale “I Sanniti”, verrà presentato ufficialmente alla stampa il festival “Riverberi”. A margine dell’appuntamento, sempre all’interno della struttura che è main-sponsor della manifestazione, è in calendario un live show della “RvBand”.

A meno di una settimana dal via dell’edizione 2015 (domani sera a San Leucio del Sannio andrà in scena “Anteprima Riverberi” con il concerto di Serena Brancale), la kermesse jazz di Benevento e provincia ideata e diretta da Luca Aquino, sta già facendo parlare di sé con una notevole impennata nelle vendite dei tagliandi e degli abbonamenti per i vari concerti previsti nei 5 giorni dedicati alle location del capoluogo.

Numerose le richieste per la serata inaugurale del 15 luglio quando all’Arco del Sacramento sarà in programma la performance “Solo” di Hakon Kornstad, il sassofonista norvegese recensito dal “New York Times” per la tecnica sopraffina, per l’unicità ed il gusto per l’elettronica. Il poliedrico Kornstad è anche uno dei tenori scandinavi più quotati.

Ad aprire l’esibizione di Hakon, la Banda del Bukò che presenterà il disco “Rosmarinus” prodotto in collaborazione da Riverberi e dalla Croce Rossa, che racchiude un anno e mezzo di lavoro della tenacissima band sannita. Il 16 luglio nei giardini di Palazzo Casiello toccherà a Paolo Angeli, chitarrista e compositore sardo, con il suo spettacolo “Solo per Chitarra Preparata”, ovvero il suo incredibile strumento a 18 corde (6 normali, 8 posizionate di traverso e 4 sospese) che ha stregato finanche il mostro sacro Pat Metheny.

Il 17 luglio al Chiostro di Santa Sofia doppia esibizione: il paesologo Franco Arminio recita un testo di sua produzione, “Ospitalità”, accompagnato dai musicisti Pasquale Pedicini e Sergio Casale, a seguire la straordinaria voce di Maria Pia De Vito e le melodie del piano di Huw Warren in “Dialektos”, una miscela di sonorità brasiliane e napoletane che si contaminano alla perfezione.

Il 18 luglio altro double presso i giardini della Rocca dei Rettori: prima il rapper Shark Emcee in uno show costruito su misura per Riverberi, in versione unplugged con la chitarra di Marco Taddeo, poi il direttore artistico Luca Aquino presenterà al pubblico il suo ultimo lavoro “OverDOORS”, un disco-tributo alla mitica band statunitense uscito da poche settimane.

Il 19 si chiude la parentesi di Benevento città all’Hortus Conclusus con la presentazione del nuovo libro di Isabella Pedicini “Ricette Umorali – Il Bis” e quello di DonPasta “Artusi Remix – Viaggio nella cucina popolare italiana”, con annessi dj-set e performance culinaria.

Dal 31 luglio il festival riprenderà con le molteplici tappe in provincia, queste ultime tutte gratuite. Tagliandi, abbonamenti e pacchetti turistici sono ancora disponibili sul sito ufficiale Riverberi e presso il punto vendita “GamesTime” all’interno del Centro Commerciale “I Sanniti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Riverberi, domani a San Leucio del Sannio arriva Tullio De Piscopo

redazione 2 mesi fa

Riverberi fa tappa a Bagnara di Sant’Angelo a Cupolo con Rita Marcotulli e il suo trio

redazione 3 mesi fa

Riverberi, domani secondo appuntamento a Castelpoto: è la volta dei ‘Dirotta su Cuba’

redazione 3 mesi fa

Riverberi, domani la prima delle due serate a Castelpoto: appuntamento con Simona Molinari quartet

Dall'autore

redazione 2 secondi fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 34 minuti fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

redazione 1 ora fa

Forza Italia Sannio replica a De Luca: “Invece di attaccare il nostro deputato Rubano, guardi ai disastri della sanità”

redazione 2 ore fa

Regionali, prosegue il tour elettorale dei candidati sanniti del Pd

Primo piano

redazione 2 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 4 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 5 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content