CRONACA
Paduli, indagato l’ex vicesindaco Marco Tufo

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ex vicesindaco di Paduli, Marco Tufo, agente della Guardia di Finanza, è stato indagato dalla Procura della Repubblica per concussione, abuso d’ufficio, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, turbativa d’asta, coartazione o violenza a privato, accordo a commettere un reato.
“Una risposta ufficiale sulle motivazioni per le quali l’amministrazione comunale di Paduli si è interrotta con le dimissioni dei consiglieri presentate davanti al notaio provocando l’invio di un Commissario Straordinario – scrive in una nota l’ex sindaco Michele Feleppa – possono racchiudersi nella comunicazione di iscrizione parte offesa rilasciata dalla Procura della Repubblica, su richiesta del mio legale a mio nome, in data 18/05/2015 alle ore 12:25 in cui risulta che Marco Tufo, ex vice sindaco del comune di Paduli, è indagato”.
Una notizia, quella di Tufo, che arriva a poco più di una settimana dalla tornata elettorale che deciderà la nuova amministrazione del comune sannita. Nel settembre scorso, come si ricorderà, la minoranza e quattro esponenti della maggioranza, tra i quali anche Tufo, protocollarono le dimissioni facendo cadere la giunta Feleppa.