Sindacati
Villa Margherita, la Fp Cgil: Ventucci a lavoro per scongiurare la perdita dell’accreditamento

Ascolta la lettura dell'articolo
“Giunge a un buon traguardo la battaglia, voluta fortemente dalla Fp Cgil di Benevento, volta a salvaguardare le sorti dei lavoratori della Clinica Villa Margherita, e degli utenti. E’ stata pertanto richiesta con estremo interesse la convocazione di un tavolo sindacale con l’Asl per la discussione delle tematiche relative al mancato accreditamento da parte della Regione e del conseguente blocco delle rette da parte dell’Asl.
Al tavolo sindacale odierno erano presenti Carmelina Sciaraffa e Pompeo Taddeo, rispettivamente RSA CGIL di Villa Margherita e Coordinatore Provinciale FP CGIL, mentre per l’ Asl erano presenti il Commissario Dott. Gelsomino Ventucci e il Dirigente U.O.C. controllo e Gestione Dott. Antonio Glorioso.
Al termine del confronto, è stato riportato a verbale l’ impegno del Commissario Ventucci a voler ricercare una soluzione atta a scongiurare la perdita dell’ accreditamento di Villa Margherita, sottoscrivendo, contestualmente, anche se con riserva, il contratto in applicazione del DCA 144/2013 in modo da garantire continuità assistenziale e occupazionale.
Registriamo con soddisfazione l’impegno del Dottor Ventucci alla risoluzione di una problematica che sta a cuore ai lavoratori, alla FP CGIL, all’ utenza e alla cittadinanza dell’ intera Provincia.
La Fp Cgil dal canto suo, presterà la propria azione al fianco dei lavoratori affinchè una struttura di eccellenza come Villa Margherita possa continuare ad erogare le sue prestazioni non solo in via temporanea, ma definitiva”.