CRONACA
Colle Sannita e Foiano di Val Fortore: foglio di via per cinque persone

Ascolta la lettura dell'articolo
Cinque persone, tre di origini napoletane e due foggiani, sono state raggiunte in mattinata dalla misura del foglio di via obbligatorio da Colle Sannita e Foiano di Val Fortore. Il provvedimento è stato emesso dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e di Baselice a seguito dell’attività di controllo finalizzata alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e all’identificazione di persone sospette presenti sul territorio.
In particolare, un uomo di 42 anni e due di 27 anni, residenti in provincia di Napoli, sono stati sorpresi a Colle Sannita mentre giravano con fare sospetto nelle vie centrali del comune dove era in corso la fiera mercato. A Foiano di Val Fortore, invece, i militari della stazione di Baselice hanno notato nelle vicinanze di alcune abitazioni la presenza di un 51enne e di un 47enne, originari della provincia di Foggia.
Non avendo saputo dare una motivazione plausibile sulla propria presenza nei territori fortorini, i carabinieri hanno proceduto ai formali controlli, scoprendo che tre di loro erano già noti alle forze dell’ordine per attività illecite connesse ai reati contro il patrimonio e già sottoposti a misure di prevenzione.
Per questo le cinque persone fermate sono state allontanate da Colle Sannita e da Foiano di Val Fortore con l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che ne impedirà il ritorno per tre anni.